Viaggio per l'Italia con Bruno Barbieri e 4 Hotel: tutte le città e gli episodi

TV Show sky uno

Sul canale 109 si può viaggiare ad ogni ora stando comodamente seduti sul proprio divano. È lì che si trova Sky Uno Vacanze Italiane, temporary channel che porta gli spettatori alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Dal 2 giugno, Festa della Repubblica, per 20 giorni, ogni giorno una regione!

Sky Uno Vacanze Italiane è il canale temporaneo che porta lo spettatore in un viaggio sorprendente alla scoperta di ciò che rende inconfondibile il nostro fantastico paese: dalla cucina alla cultura, dai luoghi alle le tradizioni e alla storia. Grazie a Sky Uno – in collaborazione con Sky Arte e con laF e Gambero Rosso – e a quei programmi che vanno in scena in giro per l’Italia, sarà possibile compiere un tour da Nord a Sud e visitare virtualmente gli angoli più belli d’Italia, scoprendone ricchezze e segreti. Tra questi programmi c’è Bruno Barbieri 4 Hotel, in cui l’amatissimo chef ci porta ci fa conoscere i migliori hotel del Belpaese. Sul canale 109, ci aspettano la prima e la seconda stagione dello show!

Stagione 1

Nella prima stagione di questo programma dai toni tranquilli e rilassanti, in cui vediamo Bruno Barbieri sperimentare le camere e tutti i comfort degli hotel in cui si reca, vedremo “Mister mappazzone” esplorare le strutture ricettive di alcune tra le più belle zone d’Italia: il Trentino innevato, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemm; Milano: la città del design, della moda e del business; Firenze, città della poesia e vero e proprio museo a cielo aperto; le Langhe, tra i borghi millenari, le colline e il turismo enogastronomico; Napoli, all'ombra del Vesuvio, che con la sua vitalità attira milioni di viaggiatori ed infine la Romagna, terra del divertimento e dell'ospitalità.

Saranno questi i luoghi teatro delle avventure di chef Barbieri, che di volta in volta, insieme ai partecipanti di ogni puntata - che saranno ospiti dei propri rivali - metterà alla prova l'accoglienza degli albergatori, che si troveranno ad avere a che fare con un "cliente" davvero pignolo e per vincere non dovranno sbagliare un colpo. Lo stile, la pulizia e i servizi degli hotel, infatti, vengono analizzati al micoscopio!

00-VACANZE_ITALIANE

approfondimento

Sky Uno presenta “Vacanze Italiane”

Stagione 2

Nella seconda stagione, invece, lo chef stellato, sempre contraddistinto dalla sua impeccabile eleganza e da uno stile inconfondibile, andrà alla scoperta di altri incantevoli luoghi del nostro paese: la Puglia, una meta turistica ambita la cui accoglienza si è adeguata a standard elevati; la raffinata Torino, immancabile in un giro dei luoghi più belli della Penisola; la meravigliosa Liguria, in particolare la costiera di levante; Roma, la capitale del turismo, che per accogliere così tanti visitatori ha bisogno di un'offerta variegata; la Valtellina, in cui la rivalità tra Bormio e Livigno è cosa nota e lo sanno bene gli albergatori che gareggeranno nella puntata che la vedrà protagonista; l’Umbria, con i suoi borghi, castelli e casali; Catania, alle pendici dell'Etna e, per concludere, Verona, la città dell'amore...e dell'accoglienza!

Il meccanismo di Bruno Barbieri 4 Hotel prevede che a colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudichino a vicenda. Per ognuno, un voto da 0 a 10 in ognuna delle quattro categorie: location, camera, servizi e prezzo. Lo chef, poi, con i suoi voti a fine episodio, potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei quattro albergatori protagonisti della puntata. Uno solo tra loro sarà il vincitore e si aggiudicherà un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Spettacolo: Per te