EPCC Live, Alessandro Cattelan guida in pista con Charles Leclerc

TV Show sky uno
Jule Hering

Ecco il live blog con cui abbiamo seguito assieme l’ottava puntata di EPCC Live martedì 26 maggio alle 21.15 su Sky Uno. Alessandro Cattelan ha avuto come ospiti il campione di Formula 1 Charles Leclerc e lo chef Francesco Panella. Tra giri in pista (con il simulatore) e ricette per una carbonara top, ecco tutto quello che è successo RIVIVI LA DIRETTA

1 nuovo post

L'ottava puntata di EPCC Live è finita 

Anche l'appuntamento di questa sera si è concluso. Abbiamo riso, abbiamo avuto un certo languorino sentendo parlare Francesco Panetta di pasta e di cucina, abbiamo sudato sette camicie (compresa quella di Marco Villa in stile Ocean's Eleven, per rimanere in tema Andy Garcia) andando in pista assieme a Charles Leclerc... Vi aspettiamo martedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno per un'altra puntata da non perdere dello show!
- di Redazione Sky Cinema

Lo spot per sensibilizzare Bono 

Uno spot emozionante che sulle note del pianoforte spiega quanto sia grave... mettere la panna nella carbonara! E i würstel, anche. "Bastano pochi ingredienti per fare molto. Facciamolo insieme". Un divertente spot fake con protagonisti Alessandro Cattelan e Charles Leclerc.
- di Redazione Sky Cinema

Non bisogna distrarsi durante la guida

Per sensibilizzare i giovani (e non solo loro) a guidare in piena sicurezza senza mai usare il cellulare, Charles Leclerc si presta a un esperimento: dovrà guidare con il simulatore mentre scrive messaggi con lo smartphone. Lui è la prova vivente di quanto possa essere letale l'utilizzo del telefono alla guida: il più grande campione di Formula 1 dimostra come sia difficile - per non dire impossibile - guidare mentre si guarda lo schermo dello smartphone.
- di Redazione Sky Cinema

Pit stop per sanificare la macchina e... sale Cattelan!

Dopo la sanificazione del simulatore, ci prova Alessandro Cattelan. Va solamente in prima senza mai scalare ma poi se ne accorge. "Tutto regolare, tutto regolare!" urla mentre guida il bolide virtuale. Charles Leclerc lo prende in giro dicendogli che la sua guida gli ricorda quella del pullman che prendeva da ragazzino per andare a scuola a Monte Carlo.
- di Redazione Sky Cinema

Cherles Leclerc al volante, brivido costante!

Charles Leclerc ci dà un assaggio succulento della sua guida prodigiosa. Altro che carbonara! 1 minuto e 8 per un giro completo, ci dice Leclerc che intanto non si ferma ai box e va avanti, offrendoci così un altro eccitante giro con lui. 
- di Redazione Sky Cinema

Charles ai box

Godremo della possibilità più unica che rara di vedere Cherles Leclerc alla guida, come afferma Alessandro Cattelan. 
- di Redazione Sky Cinema

Che il conto alla rovescia abbia inizio

Tra pochissimo proveremo l'ebbrezza di guidare come un pilota di Formula 1 grazie alla simulazione in pista di Charles Leclerc. A proposito di carbonara, meglio che nessuno di voi l'abbia mangiata stasera... Ci sarà da stare male dalla velocità!
- di Redazione Sky Cinema

Andiamo in pista con Charles Leclerc!

Allacciate le cinture perché stiamo per scendere in pista con Charles Leclerc! Ci farà provare il brivido della Formula 1 grazie al simulatore allestito ad hoc. Abbiamo salutato gli chef d'Italia perché il maxi schermo serve tra pochissimo per il "giro in pista" virtuale assieme al campione.
- di Redazione Sky Cinema

La foto di Francesco Panella assieme ad Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan aggiunge al muro di celebrità del ristorante di Francesco Panella lo scatto di loro due. Deve sacrificare una foto di Vip per inserire la sua e quale decide di scartare? Bono, ovviamente. Uno che mette la panna nella carbonara non merita di essere celebrato sul muro del ristorante di Panella! 
- di Redazione Sky Cinema

Andy Garcia è il miglior cuoco di carbonara

L'attore Andy Garcia è, a detta di Panella, il più grande professionista ai fornelli quando si parla di carbonara. E proprio in video-collegamento da Los Angeles ecco Andy Garcia! Parlano di lockdown, di emergenza e ovviamente di cucina. Carbonara in primis.
- di Redazione Sky Cinema

Bono ha chiesto la panna nella carbonara!

Panella ci fa una rivelazione davvero scioccante: Bono nel suo ristorante ha ordinato la carbonara e ha poi chiesto allo chef come mai non avessero messo la panna. Parlando di pasta e cucina italiana all'estero, Francesco ci rivela il nome del più grande cuoco di carbonara vivente, non italiano ma residente a Los Angeles. Indovinate un po' chi è...
- di Redazione Sky Cinema

La foto con Charlize Theron

L'attrice Charlize Theron è stata cliente del ristorante di Francesco Panella e i due hanno fatto una foto assieme. Lo scatto è stato poi pubblicato su un sito di gossip, scatenando le ire di Sean Penn che ai tempi era il compagno della Theron.
- di Redazione Sky Cinema

Tutte le celeb incontrate da Panella nel suo ristorante

Da Charlize Theron a Bono (che Panella ha avuto la fortuna di vedere senza occhiali perché mentre mangia se li toglie), nel ristorante di Francesco sono passate tutte le più grandi star di Hollywood e internazionali.
- di Redazione Sky Cinema

I clienti come si comporteranno nei ristoranti?

Francesco Panella parla anche della controparte, ossia la clientela. Mantenendo la distanza di sicurezza di un metro, non dovranno indossare la mascherina, a differenza del personale dei ristoranti che deve invece averla sempre.
- di Redazione Sky Cinema

La ristorazione ai tempi del Covid-19

Francesco Panella racconta come cambierà la ristorazione. Molti designer hanno ideato progetti davvero interessanti, racconta lo chef, dal frigorifero caldo per mantenere in temperatura i cibi al menù interattivo attraverso cui il cliente ordinerà direttamente il pasto che desidera.
- di Redazione Sky Cinema

Francesco Panella ci racconta il suo lockdown

Con l'associazione italiana degli Chef d'Italia (collegati in videocall da New York), Panella rivela che sono riusciti a preparare 100mila pasti da consegnare alle persone bisognose. Francesco Panella ammette poi che il lockdown gli ha offerto qualcosa che aveva perduto da tempo: tempo per se stesso e per stare vicino ai propri cari.
- di Redazione Sky Cinema

Entra il secondo ospite: Francesco Panella

Ecco il mitico chef Francesco Panella, meglio conosciuto dal grande pubblico come Brooklyn Man. Lui e Cattelan si sono incontrati per la prima volta a New York un anno fa, quando il conduttore è volato nella Grande Mela per conoscere Jimmy Fallon. 
- di Redazione Sky Cinema

Nella carbonara la panna?!

Leclerc risponde in maniera affermativa alla domanda di Cattelan: "Nella carbonara ci metti la panna?", scatenando il delirio. Niente panna nella carbonara! Però il pilota rivela di avere preso in giro Cattelan, non la mette nemmeno lui (speriamo).
- di Redazione Sky Cinema

Padre pilota e mamma parrucchiera

Leclerc parla dei suoi genitori. Figlio d'arte che ha continuato proprio la strada intrapresa dal padre (letteralmente dato che anche lui era un pilota), il campione si ritrova a condividere con Cattelan la professione materna: sia il conduttore sia il pilota hanno la mamma parrucchiera.
- di Redazione Sky Cinema

Testimonial per Armani e attore

Leclerc è diventato testimonial di Armani e ha partecipato anche a un cortometraggio, interpretando ovviamente la parte del pilota. Rivela però che non vuole farsi distrarre troppo da "lavori extra".
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te