4 Ristoranti ad Arezzo, Vineria Ciao dal Chiodo: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese ti aspetta giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Francesco Piomboni.

In attesa del sesto appuntamento con Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sulla Vineria Ciao dal Chiodo.

 

Francesco, il titolare, gestisce la sala della vineria, che è stata aperta 13 anni fa da suo padre. Inizialmente venivano serviti solo vino e panini, mentre dopo qualche mese la madre ha iniziato a cucinare i piatti toscani per eccellenza ed è nata la trattoria.

 

La location è molto particolare, infatti il padre di Francesco era un falegname con il sogno di diventare un oste è ha costruito il locale con le sue mani. Francesco è un buono, nel valutare un ristorante per lui l’importante è che abbia un’anima e un oste/titolare che lo rappresenti a pieno. 

 

LOCATION: tipica

CONTO: 20/25€

SERVIZIO: famigliare

MENÙ: tipico toscano/aretino

IL MENU E LA CUCINA

La cucina è affidata alle mani della mamma di Francesco. Si tratta di una cucina tradizionale toscana e aretina fatta di pochi piatti fatti in casa come polpette della mi mamma, ribollita, crostini neri, finocchiona, pecorino, nana e coniglio in porchetta, grifi di vitella etc. Questi piatti vengono serviti in una terrina di coccio.

Scopri di più su Il ristorante di Mariano, il locale di Mariano Scognamiglio, protagonista della puntata di 4 Ristoranti ad Arezzo!

il-ristorante-di-mariano-4-ristoranti

approfondimento

4 Ristoranti ad Arezzo: Il ristorante di Mariano

Spettacolo: Per te