EPCC Live, cosa è successo: Alessandro Cattelan sfida ai palleggi Fabio Fognini

TV Show sky uno

Ecco il live blog con cui abbiamo seguito passo dopo passo la quarta puntata di EPCC LIVE, in onda martedì 28 aprile alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Gli ospiti del quarto appuntamento sono stati la sciatrice alpina Federica Brignone, il tennista Fabio Fognini e l’attrice Lella Costa. Tanto sport ma anche tante emozioni, come quelle che ci ha regalato Lella Costa con un monologo creato ad hoc per il periodo di emergenza che tutti noi stiamo vivendo. Le sue parole dedicate agli over sessanta, di cui lei fa parte, sono state davvero toccanti. EPCC LIVE vi aspetta la prossima settimana, martedì 5 maggio alle 21.15 su Sky Uno. Non perdete il nuovo appuntamento con l'unico late night show da prima serata della televisione italiana. RIVIVI LA DIRETTA


EPCC Live, cosa è successo nella scorsa puntata

VAI ALLO SPECIALE di EPCC LIVE

1 nuovo post

La quarta puntata di EPCC in diretta con noi

Segui in diretta assieme a noi la quarta puntata di EPCC LIVE, in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Gli ospiti della puntata di questa sera saranno la sciatrice alpina Federica Brignone, il tennista Fabio Fognini e l’attrice Lella Costa
- di Redazione Sky Cinema

La quarta puntata di EPCC LIVE è finita

Non ci resta che iniziare il nuovo conto alla rovescia, quello che ci separa dal prossimo appuntamento con l'unico late night show da prima serata della televisione italiana. La quinta puntata di EPCC LIVE vi aspetta martedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno!
- di Redazione Sky Cinema

L'inno di Mameli, da brividi in questo periodo storico

La quarta puntata di EPCC LIVE termina con un momento molto commovente: l'inno nazionale suonato dalla banda di Affori i cui singoli componenti si sono collegati in videocall suonando in maniera sincrona l'inno italiano. Tanta, tantissima emozione, specialmente in questo particolare periodo storico in cui sentire risuonare "Fratelli d'Italia" tocca nel profondo.
- di Redazione Sky Cinema

Federica Brignone, rivediamo le foto dei suoi trionfi sciistici

Mentre Alessandro Cattelan e Marco Villa commentano le discese da chapeau di Federica Brignone, ecco qui sotto le foto della vittoria di Federica Brignone lo scorso dicembre, quando la sciatrice italiana ha vinto lo Slalom gigante di Courchevel, in Francia. E a EPCC finalmente Federica Brignone ha avuto la sua celebrazione sul podio, con tanto di coppa e non solo. Tutti in collegamento video, si sono presentati anche parenti, amici e Deborah Compagnoni
- di Redazione Sky Cinema

Il tweet di EPCC LIVE

"@fabiofogna la grande sfida ha inizio. Chi vincerà? #EPCC" Non vediamo l'ora di scoprirlo! E indovinate un po' chi ha vinto? Proprio lui: il piccolo Lorenzo. Bravissimo, che emozione battere un campione del calibro di Fabio Fognini!
- di Redazione Sky Cinema

Aspettando di vedere Fabio Fognini che sfida il piccolo Lorenzo

Tra poco vedremo il campione di tennis Fabio Fognini sfidare Lorenzo, l'enfant prodige ospite tra gli altri di questa quarta puntata. Che emozione per il piccolo campione di palleggi potere sfidare proprio lui, il primo nome che ha pronunciato quando Alessandro Cattelan gli ha chiesto quali sono i tennisti più famosi che conosce!

- di Redazione Sky Cinema

Fabio Fognini parla del suo isolamento

Abituato a essere sempre in giro per il mondo, il tennista Fabio Fognini ha confessato che l'inizio della quarantena è stato duro, per non dire drammatico... Racconta dei suoi allenamenti casalinghi assieme alla moglie, la tennista Flavia Pennetta, immortalati su Instagram. Annuncia inoltre che dal 4 maggio potrà allenarsi assieme a lei, come prevede la fase 2.
- di Redazione Sky Cinema

Lorenzo, il giovane ospite in videocall che ha superato il record di 120 palleggi di tennis

Il piccolo Lorenzo in collegamento video racconta ad Alessandro Cattelan di avere battuto il proprio personale record, oltrepassando i 120 palleggi di tennis annunciati nel "TG live da casa vostra" e arrivando a toccare il numero strabiliante di 260. E a sfidarlo chi arriva in diretta? Fabio Fognini in persona!
- di Redazione Sky Cinema

Il TG live da casa vostra

Ed ecco il momento tanto atteso: le veline consegnate da Marco Villa ad Alessandro Cattelan che danno il via al TG live da casa vostra. Alessandro si improvvisa conduttore del TG leggendo notizie mandate dal pubblico, con i toni tipici del telegiornale.
- di Redazione Sky Cinema

Gli infermieri del Niguarda

Il coro virtuale composto dagli infermieri dell'Ospedale Niguarda di Milano raccontano di quello che è ormai diventato quasi un rito: scrivere nomi di calciatori sui camici di protezione. Per sdrammatizzare e allentare un po' la tensione.
- di Redazione Sky Cinema

I chilometri più facili? Non è così che funziona

Lella Costa esorta a liberarsi dalla retorica. Ne usciremo migliori? No, lei dice che siamo già peggiori. Consiglia di trovare le parole giuste per ricordarci di quello che stiamo attraversando adesso. Tra versi recitati di Eugenio Montale e le sue affermazioni, scritte ad hoc per questo momento, Lella Costa ha fatto venire gli occhi lucidi a tutti.
- di Redazione Sky Cinema

E la Regina Elisabetta?

"Sopravvissuta alle permanenti della Thatcher e alla frangia di Boris Johnson, cosa volete che faccia il Coronavirus alla Regina Elisabetta?" Ecco le parole divertenti ma anche così vere di Lella Costa che parla di una delle ultrasessantenni (ultra ultra sessantenni) più coriacee della storia. Sulle note della canzone "Where Is My Mind" dei Pixies rifatta al piano, le parole di Lella Costa sono da pelle d'oca
- di Redazione Sky Cinema

Ecco l'attrice Lella Costa pronta a dire la sua

A fare da portavoce degli over sessantenni, entra in scena l'attrice Lella Costa. Pronti per le sue parole? Ci sarà da emozionarsi, tra risate e riflessioni intelligenti che solo questa attrice teatrale eccezionale sa mescolare alla perfezione
- di Redazione Sky Cinema

Le parole choc di Dan Patrick

Il governatore del Texas, Dan Patrick, ha pronunciato frasi davvero forti relative al periodo di emergenza per contagio da Coronavirus. Ad esempio? "Gli anziani possono essere sacrificati". Molto probabilmente a breveLella Costa gli risponderà per le rime in diretta, con il suo monologo che tanto aspettiamo.
- di Redazione Sky Cinema

Come trascorre l'isolamento Federica Brignone

Dalla cucina, sua grande passione, al ballo hip-hop, Federica Brignone ci racconta come sta trascorrendo il periodo di lockdown. E a proposito di hip-hop, mostra ad Alessandro Cattelan alcuni passi che ha imparato. Il risultato? Una coreografia a due degna di Willy, il principe di Bel-Air!
- di Redazione Sky Cinema

Federica Brignone racconta dell'amicizia con Alberto Tomba

Federica Brignone è un'amica del mitico ex sciatore Alberto Tomba. Racconta dell'amicizia con lui e del progetto di sensibilizzazione ambientale a cui ha preso parte, quello che la ritrae in uno scatto subacqueo con sci ai piedi e tenuta sciistica per fare emergere (letteralmente) i problemi climatici causati dall'inquinamento.
- di Redazione Sky Cinema

Federica Brignone racconta del Coronavirus contratto dalla madre

La sciatrice Federica Brignone racconta della madre che ha purtroppo contratto il virus Covid-19 (AGGIORNAMENTI- LO SPECIALE - LA MAPPA DEI CONTAGI). Federica l'ha curata e assistita, finalmente adesso sua mamma è fuori pericolo.
- di Redazione Sky Cinema

Federica Brignone, benvenuta a EPCC LIVE

Entra la sciatrice italiana Federica Brignone che parla del suo grande sogno, vincere la Coppa del Mondo, e racconta che le coppe delle ultime vittorie le sono arrivate per posta. Stasera Alessandro Cattelan vorrebbe offrire alla Brignone una celebrazione degna di questa sciatrice eccezionale.
- di Redazione Sky Cinema

L'uomo che a La ruota della fortuna ha dato una spiegazione maschilista delle Amazzoni

"Vinsero battaglie grazie alla loro f*ga", il tema è "le Amazzoni". Il signor Giancarlo al celebre quiz La ruota della fortuna perse il montepremi pur di dare una spiegazione maschilista. Invece questa sera finalmente è stato riconosciuto il valore della celebre "fuga" delle Amazzoni. Bravo Marco che ce l'ha fatta!
- di Redazione Sky Cinema

"Sei proprio una testa di clacson": il maschilismo

Il maschilismo spiegato da Alessandro Cattelan: il maschilista che suona il clacson a più non posso, per esempio. Si è parlato anche di un fatto più grave, quello della Malesia in cui il governo si è premurato di dare consigli "fondamentali" (a loro avviso) per il gentil sesso. Queste sono state le dritte per le donne: "vestitevi bene anche in casa; truccatevi come si deve; non siate sarcastiche con i mariti quando gli chiedete di aiutare in casa". Però, a pensarci bene, anche il chiamare il personale medico femminile "angeli", come spesso accade anche da noi, non è molto rispettoso e da pari diritti...
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te