4 Ristoranti a Venezia, Trattoria Povoledo: il menu e 4 cose da sapere

TV Show

Siamo stati a Venezia per la prima puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, nell’attesa del prossimo appuntamento, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, scopri di più sul ristorante di Simone, la Trattoria Povoledo di Simone. 

VAI ALLO SPECIALE DI 4 RISTORANTI

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella seconda puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più sulla Trattoria Povoledo di Simone. 

Il direttore di sala Simone è il titolare, gestisce la sala e fa il jolly essendo anche un ottimo pizzaiolo. La Trattoria Povoledo, Rio Tera Lista di Spagna, ha una terrazza che si affaccia letteralmente sull’acqua del Canal Grande di Venezia.

A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia "nasce nel 1950 una trattoria dove i nostri nonni erano soliti trovarsi per la strategica posizione e la freschezza dei prodotti..e non si può non cedere alla tentazione di ammirare il tramonto con il sole che si specchia sul Canale più famoso del mondo".

Il sestiere di Cannaregio in cui si trova la Trattoria, è il più esteso della città dopo Castello ed il più popolato. Il Canal Grande è molto popolato da tutte le imbarcazioni, da turisti, cittadini, taxy lavoratori La sera ha un’atmosfera magica perché il passaggio è quasi interamente riservato alle gondole.

LOCATION: terrazza sul canale in edificio storico

CONTO: 40€

SERVIZIO: formale

MENU: turistico

Il menu e la cucina

La cucina della Trattoria Povoledo è affidata a una brigata di cucina, il ristorante propone un menù molto molto ampio, tradotto in nove lingue. Data la posizione è un ristorante molto frequentato da turisti e fa di media di 200 persone al giorno. La qualità dei piatti, però, in particolare del pesce e dei piatti tipici veneziani è molto alta, con una particolare cura nell’impiattamento e un servizio veloce e impeccabile. Tra i piatti tradizionali baccalà mantecato, linguine al nero, tre tipi di saor sarde, triglie, scampi, capesante, cozze e vongole, crudi di pesce Hanno anche un antipasto misto di pesce fatto dai cicchetti del giorno che si possono vedere al bancone all’entrata del ristorante.

 

Spettacolo: Per te