Dr. House, 10 cose che non sai sulla serie tv

TV Show sky uno

Linda Avolio

Dopo un weekend interamente dedicato alla maratona degli episodi iniziali, Dr. House - Medical Division diventa un appuntamento fisso su Sky Uno, ogni domenica alle 21.15 a partire dal 26 aprile. Intanto, ecco 10 cose che ancora (forse) non sapevate sulla serie tv con protagonista Hugh Laurie.

Dr. House, cast e personaggi della serie tv in onda su Sky Uno

Dr. House, tutti gli episodi della serie tv su Sky

Dr House, 4 ragioni per amare e odiare il dottor Hugh Laurie

Dr. House, le scene più divertenti della serie tv in 10 (+1) gif

Dr. House, 10 cose che (forse) non sai sulla serie tv

Hugh Laurie, l'interprete del protagonista della serie, il terribile Dottor Gregory House, è inglese, non americano, dunque nella versione originale non parla con il suo accento, bensì con un accento statunitense "standard." E questo forse già lo sapete. Quello che però non sapete è questo: in occasione dei provini, Bryan Singer, produttore esecutivo della serie, dopo aver visto Laurie pare abbia esclamato: "See, this is what I want, an American guy." (ndr, E' questo quello che voglio, un tizio americano qualunque." Ehm, peccato che l'attore sia originario di Oxford!

Il personaggio di Gregory House è basato su quello di Sherlock Holmes, il famosissimo investigatore britannico nato dalla mente di Arthur Conan Doyle. A sua volta, Holmes è basato sul Dr. Joseph Bell, un collega di Doyle specializzato in disgnostica. Nella serie, House vive nell'appartamento 221B, un chiaro riferimento a Shrlock Holmes, che risiede al numero 221B di Baker Street.

Dr. House, 4 ragioni per amare e odiare il dottor Hugh Laurie

Una delle battute ricorrenti nella serie è la seguente, come ben sanno i fan: Cameron che suggerisce che forse il paziente in questione potrebbe essere affetto da lupus, e House che ogni volta replica "Non è mai lupus!" In un episodio della quarta stagione, però, ecco arrivare finalmente un paziente affetta da lupus...per la gioia di Cameron!

Jennifer Morrison (Cameron) e Jesse Spencer (Chase) sono stati una coppia sia sul set sia nella vita reale. I due si sono fidanzati a dicembre del 2006, più o meno in sincrono con la storia d'amore dei loro personaggi, ma poco dopo, a soli cinque mesi di distanza, si sono lasciati. E alla fine si sono lasciati anche Cameron e Spencer. Mai mischiare amore e lavoro!

Gregory House - che è l'unico personaggio a comparire in TUTTI gli episodi della serie - è maestro della medicina e delle lingue. Nel corso della serie, infatti, lo sentiamo parlare in inglese (ovviamente!), in spagnolo, in portoghese, in russo, in hindi e in mandarino. Perché è giusto insultare le persone nella loro lingua madre!

Patrick Dempsey - AKA Dr. Stranamore, AKA Derek Shepherd - fu preso in considerazione per il ruolo di Gregory House, ma poi, come la Storia ci insegna, la parte andò a Hugh Laurie. Poco male: Dempsey - su Sky Atlantic nella serie tv Diavoli - indossò comunque il camice, perché venne scelto per Grey's Anatomy. Era destino.

Dr. House, cast e personaggi della serie tv in onda su Sky Uno

David Shore, creatore della serie, decise di far andare via Allison Cameron per mostrare che non tutti i personaggi attorno a House avrebbero finito per farsi corrompere in qualche modo da lui e dai suoi modi. Shore ha dichiarato che è stata una scelta molto dura, ma che è stata la giusta decisione per lo show.

Dopo qualche anno di messa in onda, Laurie confessò che la zoppia di House lo stava mettendo a dura prova a livello fisico, e che le sue ginocchia stavano iniziando a cedere a causa di quella camminata tutta storta. Rischi del mestiere!

Lisa Edelstein decise di lasciare la serie dopo aver girato il finale della settima stagione, e l'arco del suo personaggio infatti non si può dire completamente compiuto. A riguardo, David Shore ha dichiarato che se l'avesse saputo prima avrebbe fatto delle modifiche per dare alla Cuddy un'uscita di scena epica.

Gregory House è un amante delle serie tv, e una delle sue preferite a un certo punto è il teen drama The O.C. Ed è proprio in The O.C. che Olivia Wilde - nella serie la Dottoressa Remy "Thirteen" Hadley, in italiano Tredici - ha recitato prima di entrare a far parte del cast di Dr. House nel 2007. Coincidenze?

Spettacolo: Per te