Cuochi d'Italia oggi: sfida tra Basilicata e Trentino e Umbria e Molise

TV Show
cuochi-d-italia-trentino-molise-umbria-basilicata

Siamo arrivati al settimo atto di Cuochi d'Italia, la sfida culinaria in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara.

La sfida a colpi di cucina si avvia alla seconda fase, sempre sotto la divertente e capace guida di Alessandro Borghese, lo chef più cool del piccolo schermo. Chi vedremo a sfidarsi a colpi di talento e qualità delle materie prime, in questo settimo appuntamento?

Nel primo episodio troveremo la Basilicata, difesa dallo chef Giovanni Battista Guastamacchia, che si batterà contro il Trentino, rappresentato dalla chef Mirella Paris.

I rappresentanti delle due regioni porteranno un solo ingrediente della tradizione della propria regione: la Basilicata presenterà il Peperone Crusco, mentre il Trentino Alto Adige sfodererà il suo Speck.
Il secondo turno, invece, presenta una novità: i rimanenti ingredienti, rigorosamente della stessa regione, saranno scelti dagli chef Gennaro e Cristiano, che hanno composto una cloche a testa. Il primo a scegliere sarà lo chef che dovrà cucinare l’ingrediente dell’altra regione.

Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno, nuovamente, i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Nel secondo episodio della puntata si sfideranno Umbria e Molise: a difendere i piatti della propria tradizione, troviamo la chef umbra Valentina Santanicchio contro il molisano Colombo “Bobo” Vincenzi. Arrivati a questo punto, le due regioni porteranno un solo ingredienti della propria tradizione. L’Umbria presenterà il piccione e il Molise si batterà coi crioli.

Come nell’episodio precedente, durante il secondo turno gli altri ingredienti saranno scelti dagli chef Gennaro e Cristiano, che hanno composto una cloche a testa.
Successivamente, i due chef giudici, guidati da Alessandro Borghese, decreteranno la regione vincitrice.

Spettacolo: Per te