In Evidenza
altre sezioni
Altro

X Factor 2018: le assegnazioni dei giudici a X Factor Daily

TV Show

Ci siamo, si stanno per riaccendere i riflettori sul palco di X Factor, i nostri undici talenti sono pronti a sfidarsi. L’appuntamento è per ogni giovedì, dalle 21.15, in diretta e in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche sul digitale terrestre, al canale 311 o 11. Continua a leggere e scopri qualche piccola curiosità sulle assegnazioni

Condividi:

Mara Maionchi, durante il primo Live Show si è mostrata in perfetta sintonia con i suoi Under Uomini. I tre giovani cantanti hanno regalato tre delle performance più belle del primo Live, salvandosi dall’eliminazione. Questa volta Mara ha assegnato pezzi molto diversi tra loro per mettere alla prova i suoi talenti. Per il "piccolo" Emanuele ha scelto l'ultimo singolo di un artista molto apprezzato nel panorama trap italiano, realizzato con il produttore della Dark Polo Gang. Per Anastasio è arrivato il momento di confrontarsi con un pezzo di una cantautrice italiana; il brano è il primo singolo tratto dal suo nuovo album "Diari aperti". Per Leo Gassmann, invece, si apre lo scenario internazionale con il brano di un gruppo statunitense, il cui video originale è un cortometraggio.

Il veterano Fedez già al secondo Live Show si ritrova a lavorare con un concorrente in meno nella sua categoria: Matteo Costanzo. Questa settimana per l’assegnazione dei brani Fedez ha optato sull’attualità, assegnando brani appartenenti al panorama musicale degli ultimi periodi. Per Renza Castelli ha scelto un pezzo di un gruppo formato da un cantante britannico, una cantautrice australiana e un DJ statunitense. Naomi canterà la colonna sonora di un musical dello scorso dicembre 2017 che ha come protagonista Hugh Jackman.

Il novello Lodo Guenzi ha pensato di assegnare ai suoi gruppi dei pezzi di musica divertenti: I Red Bricks Foundation, vicinissimi all'eliminazione la scorsa puntata, ci porteranno in un paesino francese grazie a un artista che abbiamo già vsito agli Home Visit. I BowLand avranno il compito di plasmare con il loro stile inconfondibile un brano scritto da una cantante tedesca. I Seveso Casino Palace, invece, ci faranno vivere un po' di saudade per l'estate trascorsa con il tormentone per eccellenza dei mesi scorsi.

Le Under Donne di Manuel Agnelli durante il primo Live di #XF12 hanno dimostrato di che pasta sono fatte, regalandoci tre interpretazioni una più bella dell'altra. Il loro giudice, questa settimana, ha pensato di assegnare dei brani legati al panorama musicale internazionale. Per Luna la scelta è ricaduta su un mash-up di due testi le cui interpreti appartengono alla scena pop e rap statunitense; una delle due è famosa per la lite con Nicki Minaj. Sherol Dos Santos si misurerà con un brano di un artista californiano, di origine Ghanese, mentre, Martina Attili canterà un brano di una pop star statunitense che ha lavorato al fianco di Britney Spears come giudice di X Factor USA.