Giovedì 27 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, Alessandro Cattelan conduce l’ultimo appuntamento con le audizioni. Ospite il cantautore indie Gazzelle
Quarto e ultimo appuntamento con le audizioni della 12ma edizione di X Factor. Giovedì 27 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 si avvicenderanno sul palco gli ultimi aspiranti concorrenti che si giocheranno il tutto per tutto per accedere al Bootcamp. Da una parte i giudici – Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento – avranno il difficile ruolo di mandare avanti solo i più meritevoli e i più talentuosi, dall’altra Alessandro Cattelan, il padrone di casa indiscusso del talent prodotto da Fremantle, sarà sempre il primo ad incontrare i concorrenti pronti a salire sul palco. Quinto giudice d’eccezione di quest’ultima puntata di audizioni sarà il giovane cantautore romano indie Gazzelle, che dirà la sua su alcune esibizioni.
Saranno in tanti i concorrenti che, cresciuti in Italia, provengono da paesi lontani come: Argentina, Iran, Cina e Burkina Faso e che presenteranno sia inediti, sia cover interpretate in maniera originale. Spazio anche a chi per anni ha preferito la carriera di compositore e producer e che ora è pronto a mettersi in gioco sul palco di X Factor, per l’inedito lontano dai luoghi comuni presentato da un concorrente di origini sarde e per la rielaborazione di Tu si ‘na cosa grande di Domenico Modugno realizzata da un duo dark elettronico. Per passare con almeno tre sì è necessario proporre una performance convincente e dimostrare al tempo stesso una grande personalità.
RTL 102.5 la radio più ascoltata d’Italia è anche quest’anno Media Partner del programma.
Spotify è Official Streaming Music del talent show
Rolling Stone è Official Press Reporter
X Factor - Le Selezioni
A cura di Andrea De Cristofaro. Un programma di Amato Pennasilico, Peppi Nocera, Valdo Gamberutti, Antonio Vicaretti e Lorenzo Campagnari. Regia di Luigi Antonini. Direttore della fotografia Ivan Pierri. Scenografie Luigi Maresca.
Prossimi appuntamenti:
Bootcamp: 4 e 11 ottobre in esclusiva su Sky Uno, (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11
Home Visit: 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11
X Factor 2018 – Live: in diretta dal 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108)