Jackie Kennedy: La storia di due sorelle

TV Show
Jackie Kennedy 
01-jackie-kennedy-Getty

Mercoledì 3 gennaio alle 22.05, su Sky Uno va in onda il documentario prodotto e diretto da Edward Cotteril "Jackie Kennedy: La storia di due sorelle". Non perdere l'appuntamento che indaga il rapporto complesso tra Jackie e sua sorella minore Lee. 

Chi era Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis, per tutti semplicemente Jackie? Non solo una giovane ragazza bene dell’alta società newyorkese nata a Southampton il 28 luglio 1929 e morta a New York il 19 maggio 1994, Jackie è stata la più amata tra le first lady americane. Un’icona di stile indimenticata. La sua vita cambiò proprio quando incontrò John Fitzgerald Kennedy, da quel momento il corso del suo destino si incrocia a quello del marito, il 35º presidente degli Stati Uniti. Restò accanto a lui dal 20 gennaio 1961 al 22 novembre 1963, data tragica del suo assassinio. Successivamente, da vedova sposò l'armatore greco Aristotele Onassis. Il pubblico e la stampa erano ossessionati da lei. E dai suoi mille volti.

Jackie è stata una donna di potere e di grande fascino. Tuttora resta una delle donne più amate e celebrate del mondo. Nessuno ha mai saputo resistere al suo indiscusso sex appeal. Ciononostante la sua immagine così perfetta, studiata nei particolari, nascondeva la sua fragilità. Non deve essere stato facile gestire la sua posizione e il clan dei Kennedy.

La sua è stata una vita di successo, ma anche di grandi lutti. Dietro la patina d’oro della mondanità e della ricchezza, Jackie ha sofferto moltissimo. Il documentario prodotto e diretto da Edward Cotteril, ruota attorno al complesso legame tra Jackie e sua sorella minore Lee, che trascorse l’intera esistenza nel tentativo di emulare l’inarrivabile Kackie, sullo sfondo del divorzio dei suoi genitori.
 

Spettacolo: Per te