La splendida Elizabeth McGovern racconta le storie delle giovani ereditiere americane, le cui vite hanno ispirato l'acclamato dramma televisivo "Downtown Abbey". L'appuntamento con American Princesses ti aspetta su Sky Uno in prima tv assoluta tutti i mercoledì alle 22.05 con un episodio. Nell'attesa, scopri l'attrice statunitense nella fotogallery
Elizabeth McGovern ti aspetta con "American Princesses", tutti i mercoledì in prima tv assoluta su Sky Uno alle 22.05
L'attrice statunitense Elizabeth McGovern (Evanston, 18 luglio 1961) è stata nominata all'Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1982 per il film Ragtime.
La prima parte importante arriva nel 1980 nel quattro volte premio Oscar Gente comune di Robert Redford. L'anno seguente viene nominata all'Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione dell'attrice Evelyn Nesbit nel film di Milos Forman Ragtime.
Altro ruolo che l'ha resa celebre è quello di Deborah, amore segreto del gangster David "Noodles" Aaronson (interpretato da Robert De Niro), in C'era una volta in America di Sergio Leone.
Nel 1984 si fidanza con l'attore Sean Penn, sua co-star in In gara con la luna. Nel 1992 sposa il regista Simon Curtis, da cui ha due figlie: Matilda (1993) e Grace (1998). La famiglia vive a Chiswick, Londra.
Elizabeth McGovern ti aspetta con "American Princesses", tutti i mercoledì in prima tv assoluta su Sky Uno alle 22.05, a partire dal 29 novembre
Elizabeth McGovern
Elizabeth McGovern
Elizabeth McGovern
Elizabeth McGovern
Elizabeth McGovern