A vincere la sesta edizione di MasterChef Italia è Valerio! Il diciottenne di Santarcangelo di Romagna conquista la vittoria grazie al suo menù “Valerio 18.0” che chiude un’edizione ricca di emozioni, gioie e soprattutto sapori! Gloria e Cristina non ce l’hanno fatta ma si sono ripromesse di continuare sulla strada della cucina per migliorare sempre più.
Sfoglia la gallery e rivivi i momenti più emozionanti della finale di MasterChef Italia 6
Ora Valerio è pronto a iniziare la sua carriera di Chef!
Valerio vince la sesta edizione di MasterChef Italia
I tre finalisti Gloria, Cristina e Valerio sono pronti all'ultima sfida. I tre cuochi dovranno cucinare per i giudici il loro primo menù degustazione, una narrazione dello chef che racconti chi è le, sue esperienze, il suo coraggio.
Ad osservarli tutti i loro compagni di viaggio
I giudici elegantissimi: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo
Prima di iniziare i papà di tutti e tre i nostri cuochi amatorilai si avvicinano ai loro figli per dar loro tutto il coraggio di cui necessitano per questa sfida finale!
Valerio con il papà
Cristina con il papà
Per cucinare il menù degustazione i finalisti hanno 2 ore e mezza
Il menù degustazione di Gloria "Pazzamente ligure” è composto da ingredienti che hanno segnato la sua infanzia. Gloria rivisita a suo modo dei piatti storici della Liguria che non sono molto conosciuti, introducendo nuove tecniche
“L’eleganza della semplicità” è il menù degustazione di Cristina, un viaggio nei sapori del mare e all’interno di se stessa.
Valerio prepara "Valerio 18.0”. Il suo è un menù dedicato ai familiari ma anche alle persone che lo hanno aiutato a MasterChef, come altri cuochi amatoriali, ad es. il tratto orientale che ha usato nei suoi piatti è ispirato a Michele G.
Anche la giuria è piuttosto tesa
La degustazione finale
E il vincitore è...
Valerio!
La felicità del ragazzo sprizza da ogni poro!
Alla prossima stagione!