Edicola Fiore: Fiorello accoglie Gigi D'Alessio

TV Show
01-gigi-dalessio

L'artista napoletano è l'ospite di domani venerdì 2 dicembre. Edicola Fiore ti aspetta dal lunedì al venerdì, in diretta alle 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30, sempre su Sky Uno.

E' il grande Gigi, l'ospite di Fiorello di venerdì 2 dicembre, l'artista nasce a Napoli il 24 febbraio, ultimo di tre figli. Ha soltanto quattro anni quando il padre, costretto a trasferirsi spesso in Venezuela per assicurare una vita decorosa alla sua famiglia, gli regala una fisarmonica comprata a Caracas. E’ il primo contatto con la musica: Gigi studia lo strumento con la stessa passione con cui i suoi coetanei si dedicano ai giochi dell’infanzia, e in breve impara a suonarlo ad un buon livello. A dodici anni si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli conseguendo a ventuno anni il diploma di pianoforte. Ha soltanto 23 anni quando si trova a dirigere la prestigiosa Orchestra Scarlatti, esperienza esaltante che accresce di molto la sua statura professionale. Poco dopo D’Alessio diventa il pianista di Mario Merola con il quale scrive “Cient’anne”, interpretato da entrambi, brano destinato ad un grande successo.

La sua è una carriera costellata da grandi successi, dal suo primo album “Lasciatemi cantare” all'ultimo “Malaterra” un disco che contiene i più grandi successi napoletani riarrangiati con importanti collaborazioni. 

Spettacolo: Per te