Edicola Fiore, per Fiorello è in arrivo una mattinata da...Stadio

TV Show
Stadio
stadio

Gli Stadio saranno al fianco di Fiorello nell'edizione di giovedì 3 novembre di Edicola Fiore in programmazione dal lunedì al venerdì in diretta alle ore 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30, sempre su Sky Uno

Gli Stadio ospiti di Edicola Fiore. La band capitanata da Gaetano Curreri saranno al fianco di Fiorello nell'edizione di giovedì 3 novembre: Edicola Fiore ti aspetta dal lunedì al venerdì, in diretta alle ore 7.30 e nella versione speciale serale rieditata alle 20.30, sempre su Sky Uno.

Miss Nostalgia è il quindicesimo album in studio per la band (composta da Gaetano Curreri alla voce, Giovanni Pezzoli alla batteria, Roberto Drovandi al basso e Andrea Fornili alla chitarra). Tutti i brani sono stati firmati da Curreri per la musica e Saverio Grandi per le parole, con qualche eccezione: il testo di Rimini è di Vincenza Casati, Perchè e Copriti che fuori piove hanno le parole di Alberto Pioppi e Saverio Grandi e la musica di Andrea Fornili, mentre il testo del brano che chiude l’album, L’autunno ti dona, è di Giorgio Riccardo Galassi. Noi come voi è un brano di Lucio Dalla dell’album 1983, registrato in studio all’epoca dagli Stadio, che oggi ne fanno una cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia e inserendo il sax originale suonato proprio da Dalla.

C’è un’altra chicca da segnalare ed è la presenza di Vasco Rossi, che canta il ritornello di Tutti contro tutti. È la seconda volta per il Blasco in un disco degli Stadio: l’altro precedente risale al 1984 con La faccia delle donne, e fino ad oggi era l’unico duetto mai registrato da Vasco su un album. La storia, quindi, si ripete, e l’esclusività di avere il rocker di Zocca ospite nel proprio disco rimane comunque un privilegio esclusivo della band bolognese, forte di un’amicizia e una collaborazione che si perde nella notte dei tempi (fu proprio Curreri nel 1977 a lanciare Vasco nel mondo della musica).

Spettacolo: Per te