Moto Mon Amour: Roberto Rossi, l'appuntamento è su Sky Uno

TV Show
00-roberto-rossi

Un viaggio introspettivo nella vita di uno dei maggiori esponenti del custom italiano insieme ad un grande pioniere, Moto Mon Amour: Roberto Rossi ti aspetta su Sky Uno sabato 22 ottobre alle 16.40. Non mancare!

Roberto Rossi è un romantico sui generis, pragmatico e un po’ daltonico; un sognatore che venti anni fa ha iniziato a customizzare moto e ancora oggi reinventa le Harley attuali con occhi da vecchio appassionato, tradizionalista ma non nostalgico. Questa enciclopedia vivente di tutto ciò che è motore, ti aspetta su Sky Uno con un appuntamento speciale, Moto Mon Amour: Roberto Rossi, sabato 22 ottobre alle 16.40 su Sky Uno.

Per lui la forma coincide col contenuto; una cosa bella lo soddisfa più di una veloce. Preferisce costruire moto speciali piuttosto che girare con moto anonime. Fa più chilometri con la fantasia; batte strade secondarie dimenticate in sella a mezzi del passato. Roberto crea pezzi unici con perizia e sensibilità “sartoriale”; sceglie personalmente, con un gusto superiore, ciascun minimo dettaglio, arrivando ad ideare modelli ogni volta inediti, che nascono dalla profonda sintonia con ciascuno dei suoi fortunati clienti.
 

 

 

 

 

Ogni moto che viene personalizzata da Roberto in base alle esigenze del cliente, è frutto di passione, scelta dei materiali, del look, dei colori e di una infinità di dettagli dati da una maniacale scelta di accessori prodotti personalmente con grande talento artigianale. Un mondo magico, un viaggio nel tempo, tra tradizioni profonde, storia genuina e cultura della meccanica. Ogni progetto realizzato da Roberto si basa infatti su un grosso lavoro di ricerca e documentazione, dettato dal desiderio costante di ricercare nel passato glorioso quel dettaglio che fa la differenza e che ha reso indimenticabile una moto dell’epoca, una macchina, un pilota, una corsa.
Ad un primo approccio lo stile delle motociclette Rossi mantiene sempre un certo Rossi family feeling, ma è sempre il dettaglio che fa appunto la differenza, che rende queste motociclette veramente uniche; dettagli nascosti, quasi sempre impercettibili alla vista “umana”, ma sempre presenti e sempre d’effetto, azzeccati e mai scontati. Come un capo di alta sartoria, queste motociclette appaiono sempre eleganti, pulite, mai appariscenti, e non soprattutto non passano mai di moda.


L’appuntamento è su Sky Uno con Moto Mon Amour: Roberto Rossi, sabato 22 ottobre alle 16.40.

Spettacolo: Per te