Al cinema con MasterChef Italia

TV Show
00-masterchef-italia

La decima puntata del talent più amato della tv, in onda giovedì 18 febbraio alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno, vede protagonisti i film del grande cinema. E per la prova esterna gli aspiranti chef voleranno nella suggestiva riviera che va da Lerici a Porto Venere.

La finale di MasterChef Italia è alle porte e nel doppio episodio, in onda giovedì 18 febbraio 2016 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, sono rimasti solo in sei: lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fiosioterapista romagnola Erica.

 

Il cinema, come la cucina, è un’arte. Spesso, il cibo è stato il protagonista di pellicole cinematografiche e di scene indimenticabili. Questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult. Il miglior piatto si aggiudicherà un prezioso vantaggio nell’Invention Test: la possibilità di mettere in difficolta gli avversari con ingredienti di mare molto rari.

 

Per la prova in esterna i concorrenti questa settimana sono in Liguria e più precisamente nel Golfo dei Poeti, un luogo che ha ispirato moltissimi poeti da Byron a Eugenio Montale. Nella suggestiva riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Mentre, a giudicarli, si troveranno di fronte il critico gastronomico Enzo Vizzari. Solo chi dimostrerà di avere idee e personalità, sfruttando al meglio gli ingredienti tipici di questa zona, si salverà da un insidiosissimo Pressure Test e dal rischio eliminazione.

 

Intanto sono già aperti i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Per poter partecipare basta avere compiuto 18 anni, essere pronti ad affrontare i temibili giudici e iscriversi su masterchef.sky.it/casting.

 

Continua l’appuntamento quotidiano con MASTERCHEF MAGAZINE, dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti lo chef Eugenio Boer che ci accompagnerà in Olanda, per preparare un piatto da veri gourmet: anatra, aringa, ciliegie, zenzero e mandorle. Invece, per la rubrica “I maestri della cucina”, conosceremo meglio uno chef da tre stelle Michelin: Enrico Crippa. E ancora, per la rubrica “Kitchen trends”, tornano al Magazine Maurizio e Andrea, l'inseparabile coppia di chef nata dalla seconda edizione di MasterChef Italia, per mostrarci l'utilizzo innovativo di un ingrediente dalle molteplici proprietà: la quinoa. Per la rubrica “In cucina con l’ex”, c’è Federica Fiocchetti, la giovane mamma e casalinga della quarta edizione di MasterChef Italia ed, infine, “le ricette Last Minute” del maestro Bruno Barbieri.

Spettacolo: Per te