Arriva in anteprima su Sky Uno mercoledì 3 febbraio il video del nuovo singolo degli Skunk Anansie Death to the Lovers. L'appuntamento è alle 11.35 e alle 17.50. Il brano fa parte dell'album Anarchytecture uscito lo scorso 15 gennaio.
In anteprima mercoledì 3 febbraio alle 11.35 e alle 17.50 su Sky Uno il video del nuovo singolo degli Skunk Anansie Death to the Lovers. Skin, giudice dell'ultima edizione di X Factor Italia su Sky Uno, lo ha così commentato: "La realizzazione del video è stata piuttosto intensa per diversi motivi, avevamo un’idea molto forte sulla quale abbiamo lavorato per diverse settimane con una produzione che si è tirata indietro all’ultimo minuto, quindi abbiamo avuto solo cinque giorni per mettere in piedi un altro video da una bozza. Alla fine ci siamo incontrati in un freddo venerdì mattina di inizio gennaio. L’idea era semplice, 4 ragazzi lasciano un matrimonio che per qualche motivo non è avvenuto. Io ero la sposa, i ragazzi mi hanno consolato e fatta ridere. Il video è una vera e propria performance”.
Secondo estratto dall’album Anarchytecture, uscito il 15 gennaio per Carosello Records, che ha esordito in top 5 nella classifica dei dischi più venduti e in seconda posizione nella nuova classifica dei vinili), Death to the lovers, attualmente in rotazione radiofonica, è una intensa ballata in pieno stile Skunk Anansie. Così lo descrive la stessa Skin:"Un brano che racconta la perdita di intimità in una relazione, quell’area grigia tra amore e odio in cui finisci poco prima di capire che è una relazione è davvero finita. C’è disperazione, c’è la consapevolezza che non si può più andare avanti, che non c’è più speranza. Musicalmente è un esperimento elettronico, qualcosa di fresco e contemporaneo, ma sempre molto Skunk Anansie".
La band sarà anche in tour per tutta l’Europa a febbraio: la data milanese del 17 febbraio all’Alcatraz è andata sold out a sole 24 ore dall’apertura delle prevendite. Gli Skunk Anansie saranno poi in Italia, per il tour estivo, il 14 luglio a Pistoia (Pistoia Blues Festival), il 15 luglio a Roma (Postepay Rock In Roma) e il 17 luglio a Piazzola del Brenta (Anfiteatro Camerini).