Restaurant Startup si fa veg, solo su Sky Uno

TV Show

Restaurant Startup è alla ricerca di un nuovo concetto di ristorazione. Buon cibo e una grande idea di business sono il binomio giusto per iniziare a realizzare il proprio sogno. Il trio Bastianich, Love e Lofaso è pronto a giudicare le proposte dei concorrenti ristoratori. Chi riuscirà a rendere concreta la propria idea? L'appuntamento è su Sky Uno ogni martedì alle 22.10. IL VIDEO

Nell’ambito della ristorazione, se c’è qualcuno che ha il fiuto per gli affari questo è Joe Bastianich, protagonista del programma televisivo, Restaurant Startup. Il giudice più temuto di MasterChef Italia, infatti, ha all’attivo ventiquattro ristoranti italiani in giro per il mondo, da Los Angeles a Hong Kong. Un guru a livello mondiale, Joe non riposa mai soprattutto quando si tratta di sperimentare una nuova cucina.

 

La seconda stagione di Restaurant Startup è appena iniziata e con essa la caccia di Joe alla ricerca di nuovi locali di successo in compagnia di Tim Love. In ogni episodio la coppia formata da Joe e Tim ascoltano le proposte di svariati ristoratori per selezionare i due progetti migliori. Ma, solo uno di loro, avrà l’appoggio e quindi la possibilità di rendere concreta la loro idea di business. La proposta più forte e credibile passerà alla fase successiva e cioè quella di mettere in pratica il proprio sogno.

 

In trentasei ore di tempo e con 7.500 dollari a disposizione i concorrenti dovranno mettere in piedi il locale dei loro sogni. Quello che verrà presentato sarà il design della location, l’ideazione del logo e la creazione di un menù entro il tempo massimo e senza sforare il budget previsto.

 

I concorrenti capiranno presto che non conterà soltanto la qualità del cibo per aggiudicarsi l’investimento ma dovranno anche elaborare, oltre a un menù coerente, un’efficace campagna di branding e un business plan incisivo. Una volta aperto al pubblico, il ristorante verrà visitato e valutato da Bastianich e Love ai quali spetterà l’ultima parola. I due imprenditori faranno le loro valutazioni su quanto avranno visto e decideranno se fare un’offerta economica per lanciare il locale. In questa nuova stagione insieme a Joe e Tim, l'executive chef Antonia Lofaso.


Tante brillanti idee stanno per essere svelate in Restaurant Startup. Non perdere l'appuntamento con Joe e Tim,  ogni martedì alle 22.10 su Sky Uno.

Spettacolo: Per te