Lodovica Comello: benvenuta a Italia’s Got Talent

TV Show
02-comello

Lodovica, la celebre star di Violetta, è la nuova conduttrice di IGT, in arrivo su Sky Uno nella primavera 2016. L’annuncio lo ha affidato a…se stessa sui social. E’ subito esploso I’entusiasmo dei suoi milioni di fan
 

di Fabrizio Basso e Barbara Ferrara

E’ Lodovica Comello la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent, la cui seconda stagione arriverà in prima serata su Sky Uno nella primavera 2016. La sua innata passione per la musica e il canto sarà trascinante, Lodovica sarà spalla perfetta per gli aspiranti talenti (o quanto meno aspiranti talenti) della prossima edizione di IGT. Il suo passaggio in conduzione era nell’aria da tempo e il fatto che sia stata lei, attraverso i social, ad annunciarlo conferma con quanta passione si stia preparando. Per altro la Comello in più occasioni ha manifestato apprezzamenti per Sky: l’ultimo pochi mesi quando è stata ospite di Alessandro Cattelan nel suo late night show “E poi c’è Cattelan”. In quell’occasione l’abbiamo intervistata e il tono di voce trasmetteva emozione: ci ha detto che EPCC è “cool e brillante. E' curato in ogni singolo dettaglio. E' interattivo, imprevedibile”. Ha anche confessato che il suo sogno è un duetto con Bruce Springsteen: “E’ la passione di tutta la mia famiglia. Dico solo che l'ho visto nove volte in concerto!”. E chissà che IGT non possa diventare la via di accesso al palco del Boss.


La venticinquenne Lodovica è un enfant prodige: aveva diciannove anni quando è stata scelta per far parte del corpo di ballo de “Il mondo di Patty - Il musical più bello”. Le sue capacità sono emerse in un istante, impossibile non perdersi nel suo sorriso, nella sua allegria, nella sua dialettica, nel suo ballare…l’appuntamento della vita è all’orizzonte e ha un nome, “Violetta”: un trionfo interplanetario griffato Disney Channel e Pol-ka Producciones.

 

Lodovica Comello è protagonista in tre edizioni di Violetta. Nel 2013 è in tour con “Violetta - Il concerto”: magici live in Sudamerica, Spagna, Francia e Italia. Lo stesso anno riceve una candidatura ai Kids' Choice Awards Argentina come Attrice televisiva preferita. E alla fine del 2013 esce il primo album Universo cui seguono una serie di concerti da solista. Nel 2015, il secondo album “Mariposa” nel quale, ci ha spiegato, “c'è tutto di me, c'è la storia degli ultimi dodici mesi della mia vita”. Entrambi i dischi ottengono un boom di vendite in Sudamerica. Trascorrono pochi mesi e diventa la coach dell'emozione Gioia per il Web Talent "Emozioni Cercasi" legato al film “Inside Out”, in uscita in questo settembre 2015. E adesso si prepara a passare da coach dell’emozione e signora dell’emozione insieme ai suoi compagni d’avventura Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, riconfermatissimi e acclamatissimi giudici di IGT. Aspettando che la primavera ci porti nuovo talento, un abbraccio a Vanessa Incontrada che ci ha accompagnato nella prima edizione e che, come lei stessa ci ha detto, per impegni presi in precedenza sarà protagonista di altri progetti artistici.
 

Spettacolo: Per te