Vizi e fobie strane targate Top Model

TV Show
Le modelle e i modelli (Per la prima volta in questa edizione!) protagonisti di America’s Next Top Model 20, in prima tv assoluta su Sky Uno dal 4 settembre ogni venerdì alle 21.10 (doppio episodio)
america-s-top-model

Da Kate Moss che combatte da sempre con una timidezza paralizzante alla modella e bagnina di Baywatch Carmen Electra terrorizzata dall’acqua, ecco tutte le stranezze formato 90-60-90. Aspettando America’s Next Top Model 20, in prima tv assoluta su Sky Uno ogni venerdì alle 21.10 (doppio episodio)

di Camilla Sernagiotto

Verdone diceva “Lo famo strano”.
Le donzelle piene di verdoni a furia di andare avanti e indietro sulle passerelle, invece, potrebbero dire “La fama strana”, nel senso di “piena zeppa di stranezze”.
Stiamo parlando di chi non ha certo bisogno di zeppe, perché già la natura l’ha forgiata alta un metro e ottanta circa, ossia le donne più pagate al mondo, quelle che hanno fatto del loro corpo, della loro bellezza e del loro portamento un lavoro.
E che lavoro! Una delle professioni più redditizie che ci sia: quella della modella.
Ma con tutti i sacrifici e i chilometri di passerelle e Red Carpet che hanno dovuto fare, non c’è nome del Fashion Business che non si porti dietro uno strascico di bizzarre ossessioni e fobie davvero sui generis.
Aspettando di goderci l’attesissimo America’s Next Top Model 20, in prima tv assoluta su Sky Uno dal 4 settembre ogni venerdì alle 21.10 (doppio episodio), ecco un quadro clinico (e cinico) delle manie e delle fobie che circolano nell’Olimpo modaiolo.

Carmen Electra ha paura del bagnetto – Si può essere più incoerenti della bellissima Carmen? Da sempre elettrizza gli spettatori di Baywatch con il suo corpo mozzafiato (tornito da anni e anni di marcia sulle passerelle) calandosi nei panni succinti (il celeberrimo costume rosso) della bagnina Lani McKenzie. Ma se quei fan sfegatati sapessero che Carmen è… terrorizzata dall’acqua?! Non sa nuotare (quindi avrà avuto una controfigura in Baywatch) e addirittura preferisce fare la doccia anziché il bagno nella vasca. Eppure, se la sua paura derivasse dal timore di affogare, di salvagenti naturali (con naturali si fa per dire…) ne ha eccome! Quasi gonfi come quelli della collega Pamela Anderson!

Kate Moss la timidona – Nonostante sia difficile credere che una che è stata fidanzata con quel pazzoide di Pete Doherty (finendo quasi quotidianamente sui tabloid per le marachelle combinate) possa soffrire di timidezza, pare proprio che la Kate più famosa del Regno Unito (la Middleton ne deve fare ancora parecchia di strada per superarla) sia una delle Vip più introverse e schive del mondo della moda. La sua timidezza è tale da risultare spesso paralizzante. Che sia questo il motivo per cui la Top Model britannica esagera con Bacco & Tabacco? Brutta mossa, cara Moss!

La furia di Naomi Campbell – Anche la pantera più sexy delle passerelle finisce spesso sui giornali assieme alla collega Kate Moss. Il suo tallone d’Achille è l’ira (anch’essa paragonabile a quella d’Achille): a Naomi va così sovente la mosca al naso da aver collezionato un bel po’ di denunce. Benché ci provi in tutti i modi a darsi una calmata, finisce sempre con il mettere le mani addosso a qualcuno, dall’autista alla colf.

Miranda Kerr non è certo un angioletto – L’Angelo di Victoria’s Secret per eccellenza è stata lasciata a casa dal suo datore di lavoro a causa del suo caratteraccio. Se non è zuppa (Campbell), è pan bagnato (di lacrime di coccodrillo): la modella ha cercato di rimediare ma la sua condotta sta diventando sempre più simile a quella della terribile Naomi Campbell, motivo per cui le passerelle preferiscono lasciarla in panchina.

Cindy Crawford brusca come l’aceto – Il neo più celebre dello spettacolo dopo quello di Marilyn ha un segreto di bellezza. La Crawford ha storpiato il famoso detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno” in una sua personalissima versione beauty che fa grossomodo così: “Un cucchiaio di aceto di mele al giorno toglie il dietologo di torno”. Già, perché questo tipo di aceto è un vero elisir brucia grassi che, oltre al dietologo, toglie di torno, dal girovita, i chiletti di troppo.

Heidi Klum ha naso per mantenersi in forma – Anche la Klum ha scelto come suo Personal Trainer l’aceto ma, a differenza della collega Cindy, lei non lo beve. Heidi preferisce annusarlo tutte le volte che le viene voglia di sgranocchiare qualcosa fuoripasto; l’odore acre e pungente dell’aceto le rivolta lo stomaco al punto da farle passare l’appetito.

Spettacolo: Per te