American Idol: un gran finale vi aspetta

TV Show
I concorrenti di American Idol 14 al completo
concorrenti_american_idol

Finalmente ci siamo: chi sarà eletto nuova pop star d'America? Dopo settimane di selezioni e prove, i giudici del talent, Jennifer Lopez, Keith Urban e Harry Connick Jr., hanno premiato i migliori che ora si sfideranno nella manche decisiva. Non perdere la finalissima di American Idol, lunedì 24 agosto alle 18.30 su Sky Uno

“There's a starman waiting in the sky” (c'è un uomo delle stelle che aspetta nel cielo) cantava David Bowie. Forse un alieno, un’astronauta o una stella del cinema. Ogni contesto ha la sua “stella” e quella che brillerà lunedì sera su Sky Uno sarà solo una: la nuova pop star che vincerà American Idol.

 

Il talent canoro più amato d’America, arrivato alla quattordicesima edizione, giungerà all'ultimo capitolo, dopo settimane intense durante le quali gli aspiranti cantanti si sono messi in gioco. Hanno rischiato tutto per un unico obiettivo: diventare il nuovo idolo made in Usa. Un talento che sarà pronto a stupirci e lasciarci a bocca aperta, scelto fra una rosa di concorrenti che grazie alla loro tenacia, al duro lavoro, ai sacrifici e alla volontà sono arrivati fino in fondo. E lotteranno con i denti per trionfare.


Chi si unirà allo speciale gruppo di talenti che hanno fatto carriera grazie al talent? Chi entrerà nella mecca popolata da Kelly Clarkson, Jennifer Hudson, Carrie Underwood, Adam Lambert e tanti altri? La scelta spetterà alla giuria d’eccezione che ci ha guidati in questo lungo percorso: la diva latina Jennifer Lopez insieme a due grandi personalità dell’universo musicale, Keith Urban dal genere country, e Harry Connick Jr. dallo swing/jazz. Il tutto giostrato dall'immancabile padrone di casa, Ryan Seacrest.

 

Ogni anno, migliaia di aspiranti concorrenti del talent provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti prendono parte alle audizioni, nella speranza di arrivare ad esibirsi di fronte alla giuria d’eccezione e coronare poi il grande sogno di diventare una star della musica internazionale. Per uno dei dodici concorrenti di American Idol questo sogno diventerà finalmente realtà.

 

Bowie continuava a cantare: “He’d like to come and meet us, but he thinks he'd blow our minds” (vorrebbe venire e incontrarci, ma ha paura di sbalordirci). E infatti la nuova stella del pop americano è pronto ad emergere e noi siamo pronti ad accoglierlo e a lasciarci stupire dal suo talento.

 

Non perdere l’appuntamento con la finale di American Idol, lunedì 24 agosto alle 18.30 su Sky Uno.

Spettacolo: Per te