X Factor 2014, sesto live elettrico con Marco Mengoni

TV Show
Il conduttore Alessandro Cattelan - Foto KikaPress
Quinto live di X Factor 2014

La tensione è alle stelle, il sesto live di X Factor 2014 promette scintille, Marco Mengoni sarà ospite della serata in cui i concorrenti si esibiranno con due brani a testa. L’appuntamento è per giovedì 27 novembre, alle 21.10 su Sky Uno

L’ultimo live di X Factor ci ha regalato grandi emozioni, ma ora è il momento di pensare oltre, nuove sfide sono all’orizzonte per la puntata di giovedì 27 novembre, alle 21.10, in esclusiva su Sky Uno HD.

La serata prevede ben due esibizioni a testa: la prima è a tema libero, la seconda avrà come filo conduttore la luce, tema al centro di brani di grandi interpreti e musicisti. 

Saranno pezzi assegnati dai giudici, ma scelti e votati dal pubblico grazie all’ENEL CHALLENGE, infatti il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere le proprie canzoni preferite tra 30 titoli proposti nonché di decidere alcuni dettagli del look. I pezzi  in gara a tema luce sono: “There is a light that never goes out” dei The Smiths per Ilaria, “Light my fire” dei Doors per Lorenzo, “Light” di Ellie Goulding per Madh, “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder per Leiner, “Un mare di luce” di Raphael Gualazzi per Emma, “Luci a Sansiro” di Roberto Vecchioni per Mario “Of the lights” di Kanye West e Rihanna per i Komminuet.

Inoltre, un grande ritorno a casa per Marco Mengoni che grazie ad X Factor ha visto realizzare i suoi sogni. L’artista salirà sul palco del sesto live per interpretare in anteprima assoluta “Guerriero”, il suo nuovo singolo. Dopo X Factor, l’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2013, si è aggiudicato ben 13 dischi di Platino, 6 Wind Music Awards e ha registrato oltre  40 date sold out nel 2013.

I talenti rimasti ancora in gara a contendersi il titolo di popstar 2014 sono sette: Madh, Lorenzo e Leiner per la squadra Under Uomini di Fedez, Emma e Mario per gli Over di Mika, Ilaria per la categoria Under Donne e i Komminuet per i Gruppi di Morgan.

Infine, imperdibile il duetto tra il giudice Fedez e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione del talent show, che presentano “Magnifico”, brano contenuto nel nuovo album del rapper milanese “Pop-Hoolista”.

Spettacolo: Per te