Emma: una scozzesina swing a X Factor

TV Show

Nell'ultima puntata dedicata alle audizioni di X Factor 2014, una delle voci più sorprendenti è stata quella di Emma Morton, ragazza scozzese ma italiana d'adozione che ha letteralmente incantato il pubblico di Bologna e conquistato i quattro giudici

Una fascia con un fiocco che le trattiene i capelli. Un bellissimo viso che emana candore, timidezza, splendidi occhi azzurri e soprattutto una voce che incanta.
Si presenta così Emma Morton, la ragazza scozzese di 28 anni da cinque anni in Italia accompagnata dal suo compagno e una bambina bellissima. Con il suo il tipico accento 'british' ci racconta, prima di cantare, di ascoltare il Trio Lescano, Rabagliati, De André, Modugno... e ha scoperto di avere una bella voce dopo qualche bicchierino a un festival di jazz.

Ma al di là della sua passato è il timbro della sua voce molto particolare a conquistarsi la standing ovation del pubblico di Bologna e il plauso unanime di Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello.
La sua interpretazione di Counting Stars degli One Republic gli regala il passaggio al Bootcamp e fa dire a Morgan: "Questo è quello che cerco io. Miss Morton l'X Factor ce l'ha"

Insomma, Emma ha davvero conquistato tutti, e sicuramente ne sentiremo parlare a lungo.

Spettacolo: Per te