Westworld 2, episodio 5: le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

westworld2x05anticipazioni

Lunedì 21 maggio alle 21.15 andrà in onda il quarto episodio della seconda stagione di Westworld in versione doppiata in italiano, ma andrà anche in onda il quinto episodio in versione originale sottotitolata (alle 03.00, in contemporanea con gli U.S.A., e poi alle 22.15, in replica). Andiamo a scoprire qualche anticipazione su Akane No Mai, l'episodio ambientato a Shogun World: continua a leggere, guarda il promo di HBO e scopri di più

La seconda stagione di Westworld è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica alle 22.15), e alle 21.15 in versione doppiata. The Riddle of The Sphinx (Il dilemma della Sfinge), il quarto episodio, andrà dunque in onda in versione doppiata in italiano lunedì 21 maggio, ma per chi invece è in pari con la messa in onda statunitense, ecco che, sempre il 21 maggio, nella notte tra domenica e lunedì, andrà in onda Akane No Mai, il quinto episodio, ovviamente con i sottotitoli.

E finalmente arrivò l'episodio ambientato a Shogun World. Nel finale di Virtù e Fortuna, episodio numero 3, Maeve, Hector, Lee, Armistice, Felix e Sylvester si sono ritrovati in una zona del parco decisamente lontana dal centro (Sweetwater e dintorni), e sono stati "accolti" non solo dalla neve (vera? finta? anche perché, quanto sarà mai grande quest'isola?), ma anche da un samurai chiaramente intenzionato ad affettarli a colpi di katana! Ad ogni modo, ecco il promo di Akane No Mai rilasciato da HBO:

Dopo un quarto episodio incentrato sul personaggio di Willam (YoungWilliam nei flashback e Old William nel passato recente post strage di Escalante) e su Bernard e Elsie che scoprono il piano segreto che si cela dietro il parco (la ricerca della vita eterna di James Delos e, si presuppone, anche di qualcun altro), il quinto sembra focalizzato quasi interamente sul viaggio di Maeve e compagni, che si ritrovano nel mondo di Shogun World.

C'è spazio anche per Dolores, che nel frattempo è tornata a Sweetwater alla ricerca di qualcosa, ma sentiamo di poter affermare con certezza che il novanta per cento di Akane No Mai sarà ambientato nel parco a tema Giappone Feudale.

Ma veniamo al promo. Il voice over iniziale è in lingua giapponese, ed è affidato a una donna, probabilmente la Akane del titolo, interpretata da Rinko Kikuchi. "Ero tormentata da una voce che mi diceva 'Questo è un nuovo mondo. E in questo mondo...'" dice Akane. A terminare la sua frase però è Maeve, che ovviamente sa parlare in giapponese: "E in questo mondo puoi essere chiunque tu voglia essere". Se queste parole non vi suonano nuove, è perché le abbiamo già sentite pronunciare al personaggio di Thandie Newton nella prima stagione: Akane è forse la sua controparte di Shogun World?

C'è un piccolo intermezzo ambientato in una spettrale Sweetwater. "Mi sono chiesta quanto tutto questo sia reale e quanto sia soltanto una storia. [...] Per crescere abbiamo bisogno di soffrire", dice Dolores. Cosa sta cercando il personaggio di Evan Rachel Wood di preciso? Qual è il suo obiettivo finale?

Il video si chiude con un voice over di Maeve: "Penso di aver trovato una nuova voce. Ora è tempo di usarla." E poi katane, geishe, pugnali che volano, torce, samurai, combattimenti coreografici, sparatorie, e chi più ne ha più e metta. Insomma, non vediamo l'ora di vedere Akane No Mai, ma questo si era capito!

Qui sotto alcune immagini (es)tratte dal promo:

Spettacolo: Per te