The Affair 4, episodi 1 e 2: le anticipazioni

Su Sky Atlantic arriva la quarta stagione di The Affair , e finalmente, dopo i drammi degli ultimi anni, per Alison, Noah, Cole e Helen si apre un nuovo capitolo. Ma siamo sicuri che sarà veramente così? Il passato, con i momenti belli ma anche con quelli brutti, è infatti sempre dietro l'angolo... L'appuntamento con i primi due episodi è per mercoledì 29 agosto alle 21.15: continua a leggere e scopri di più

The Affair, scopri lo speciale sulla serie

The Affair, stagione 4, episodio 1

California, The Sunny State, lo stato baciato dal sole. Riparte da qui, dalla costa occidentale degli Stati Uniti d'America, The Affair. Vik ha ricevuto una proposta di lavoro decisamente allettante da parte di un ospedale di Los Angeles - la città in cui è nato e cresciuto e in cui vivono i suoi genitori, entrambi immigrati di prima generazione da India e Pakistan - e Helen, desiderosa di un nuovo inizio, ha deciso di seguirlo fin lì insieme ai due figli più piccoli, Trevor e Stacey (Martin e Whitney sono invece, per fortuna, lontani, al college).

Non è però stata l'unica a lasciarsi New York alle spalle: anche Noah, infatti, si è trasferito a L.A., ovviamente per stare vicino ai ragazzi. Mentre Helen ha tanto, troppo tempo per sé stessa - i pomeriggi nella splendida villa sulle colline a volte sembrano infiniti, come farà a non annoiarsi mai Sierra, la loro vicina di casa? -, Noah deve barcamenarsi tra le visite ai figli e il suo nuovo lavoro come professore di letteratura in uno sghangherato liceo di periferia. A dargli filo da torcere è tutta la classe, ma c'è un ragazzo, Anton, particolarmente difficile. Anche la preside, Jenelle Wilson, è un osso duro, ma Noah ne ha passate talmente tante che non ha intenzione di farsi spaventare da così poco. Il rapporto con Helen, però, è difficile, teso: le discussioni sono all'ordine del giorno ogni volta che si vedono.

In un brevissimo flash forward vediamo Noah e Cole insieme fermi sul ciglio di una strada. Alison è sparita, e loro due, a quanto pare, sono sulle sue tracce...

 

The Affair, stagione 4, episodio 2

Nel secondo episodio della quarta stagione torniamo a Montauk, Long Island. Mentre Cole deve decidere se vendere o meno il Lobster Roll per una cifra ragguardevole, Luisa è sempre più paranoica. Ha, giustamente, paura di essere rispedita dall'oggi al domani in Sudamerica, e deve assolutamente trovare il modo per non essere rimpatriata. Ma cosa c'è alla base della sua ansia? Il pensiero, o meglio, la sensazione, che prima o poi Cole la lascerà. 

Paradossalmente, il personaggio a cui le cose sembrano andare meglio (per ora, quantomeno) è proprio Alison: il lavoro a Woodlawn come consulente per l'elaborazione del lutto la fa sentire utile e le dà grandi soddisfazioni, Joanie cresce serena, e lei, finalmente, sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Un giorno alla porta del suo ufficio bussa, letteralmente, un certo Ben Cruz, ex marine ora impegnato come consulente per pazienti affetti da PTSD (disturbo da stress post-traumatico). Alison rimane molto colpita da lui e dalla sua storia: che il futuro abbia in serbo per lei un nuovo amore?