Il Trono di Spade: ecco il primo teaser dell'ottava e ultima stagione

Serie TV
00-GameofThrones

HBO  ha rilasciato il primo teaser introduttivo dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, in onda in prima tv su Sky Atlantic ad aprile 2019, in contemporanea con gli USA. Fire and Ice, fuoco e ghiaccio che si scontrano sul tavolo intagliato della fortezza di Roccia del Drago. Uno scontro che sarà a dir poco epico. Guarda il VIDEO

L’attesa per la stagione finale de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic, in contemporanea con gli States e in prima tv ad aprile del prossimo anno, si fa grande, e non basta il primo teaser introduttivo pubblicato da HBO a contenerla. Nel video non ci sono immagini della nuova stagione, ma è simbolico di uno degli scontri che vedremo.

I protagonisti sono i due elementi distintivi della serie, il ghiaccio e il fuoco. Nelle immagini li vediamo scorrere lungo il famoso (e decisamente scenografico) tavolo di legno intagliato da Aegon il Conquistatore, tavolo che rappresenta il Continente Occidentale e che abbiamo visto più volte nella serie in alcune scene ambientate a Roccia del Drago. Il fuoco e il ghiaccio si incontrano e si scontrano, preannunciando una lotta che ci riserverà non poche sorprese.

La guerra tra le diverse casate che si contendono il potere è dunque destinata a concludersi, del resto si sa che c’è un tempo per tutto, e così come gli uomini prima o poi devono morire, così tutte le serie tv prima o poi devono finire. Lo sanno bene, loro malgrado, i fan della serie cult tratta dalla saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco nata dalla prolifica mente di George R.R. Martin.

A parte l’assaggio del teaser, nessun’altra anticipazione ci viene svelata, sappiamo solo che l'ottava stagione si aprirà a Grande Inverno, con l'arrivo di Daenerys e della sua armata e che l'arrivo della Madre dei Draghi strizzerà l'occhio al primissimo episodio di GoT, precisamente all'arrivo di Robert Baratheon presso la fortezza della casa Stark. L'armata del Re della Notte è sempre più vicina, la guerra è alle porte, molti personaggi convergono verso Grande Inverno, dunque vedremo interagire dei character che finora non si erano mai incontrati. La tensione tra i personaggi principali salirà a livello esponenziale, nell’attesa, a voi il teaser.

Spettacolo: Per te