Il Trono di Spade: ecco il primo teaser dell'ottava e ultima stagione

Inserire immagine

HBO  ha rilasciato il primo teaser introduttivo dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, in onda in prima tv su Sky Atlantic ad aprile 2019 , in contemporanea con gli USA. Fire and Ice, fuoco e ghiaccio che si scontrano sul tavolo intagliato della fortezza di Roccia del Drago. Uno scontro che sarà a dir poco epico. Guarda il VIDEO

Il Trono di Spade, scopri lo speciale sulla serie

L’attesa per la stagione finale de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic, in contemporanea con gli States e in prima tv ad aprile del prossimo anno, si fa grande, e non basta il primo teaser introduttivo pubblicato da HBO a contenerla. Nel video non ci sono immagini della nuova stagione, ma è simbolico di uno degli scontri che vedremo.

I protagonisti sono i due elementi distintivi della serie, il ghiaccio e il fuoco. Nelle immagini li vediamo scorrere lungo il famoso (e decisamente scenografico) tavolo di legno intagliato da Aegon il Conquistatore, tavolo che rappresenta il Continente Occidentale e che abbiamo visto più volte nella serie in alcune scene ambientate a Roccia del Drago. Il fuoco e il ghiaccio si incontrano e si scontrano, preannunciando una lotta che ci riserverà non poche sorprese.

La guerra tra le diverse casate che si contendono il potere è dunque destinata a concludersi, del resto si sa che c’è un tempo per tutto, e così come gli uomini prima o poi devono morire, così tutte le serie tv prima o poi devono finire. Lo sanno bene, loro malgrado, i fan della serie cult tratta dalla saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco nata dalla prolifica mente di George R.R. Martin.

A parte l’assaggio del teaser, nessun’altra anticipazione ci viene svelata, sappiamo solo che l'ottava stagione si aprirà a Grande Inverno, con l'arrivo di Daenerys e della sua armata e che l'arrivo della Madre dei Draghi strizzerà l'occhio al primissimo episodio di GoT, precisamente all'arrivo di Robert Baratheon presso la fortezza della casa Stark. L'armata del Re della Notte è sempre più vicina, la guerra è alle porte, molti personaggi convergono verso Grande Inverno, dunque vedremo interagire dei character che finora non si erano mai incontrati. La tensione tra i personaggi principali salirà a livello esponenziale, nell’attesa, a voi il teaser.