George R.R. Martin annuncia l'uscita dei prossimi libri della saga

Serie TV
George R.R. Martin (foto GettyImages)
George_r

Quasi in contemporanea con l’inizio della settima stagione de Il Trono di spade, George R.R. Martin è riapparso sulla scena annunciando l’uscita di un nuovo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, o forse due, nel 2018. Sarà il caso di credergli? Continua a leggere e scopri di più

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, le storie eccezionali di George R.R. Martin che hanno ispirato la serie HBO Game of Thrones, stanno per tornare, insieme all’inizio di una nuova storyline.

È quanto annunciato da Martin, pochi giorni fa, sul suo Live Journal, allo scopo di mettere a tacere le supposizioni dei giornalisti circa i suoi testi in lavorazione.

 

Ho visto articoli davvero strani relativi a The Winds of Winter. Non so quale storia sia più assurda, quella secondo la quale il libro sarebbe finito ed io me ne starei comodamente seduto sul testo per qualche malefica ragione o quella secondo la quale non avrei scritto neanche una pagina. Entrambe le dicerie sono allo stesso modo false e stupide. Sto ancora lavorando, e mancano ancora mesi (quanti? Ottima domanda), ho ancora giorni buoni e altri meno e questo è tutto ciò che mi preme dire. Quale tra Winds e il primo volume di Fire and Blood sarà il primo ad arrivare in libreria è difficile da dire in questa circostanza. Ma penso proprio che avrete un mio libro su Westeros nel 2018…e chi lo sa, magari due. Sognare non costa nulla…

 

Mentre The Winds of Winter sarà il sesto e penultimo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, prima del capitolo finale Dream of Spring, Fire and Blood è la prima parte di una nuova serie dedicata alla storia della casata Targaryen, e dovrebbe concludersi con Daenerys e la sua guerra per il trono dei Sette Regni.

 

C’è da fidarsi? Difficile dirlo, anche perché il caro George aveva promesso l’uscita del sesto volume in tempo per la settima stagione di GoT, iniziata il 17 luglio. Siamo abbastanza sicuri, però, che la trasposizione televisiva arriverà al finale di serie prima che Martin scriva la parola ‘Fine’ su Dream of Spring.

 

Onde evitare delusioni, dunque, meglio prendere le parole dell’autore con le pinze. Due libri? Poco realistico almeno quanto Verme Grigio sul trono. Più probabile l’uscita di un solo testo, che speriamo non slitti oltre il 2018.

 

Nel frattempo, godiamoci la settima stagione, in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle ore 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle ore 21.15 in versione doppiata.

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/l41YedIbenuBH6ljO" width="640" height="355" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Spettacolo: Per te