Stranger Things 5, il cast della stagione finale. FOTO
Dal 27 novembre, in Italia, arrivano gli episodi del Volume 1 della serie di culto ambientata nella cittadina fittizia di Hawkins che ha appassionato il pubblico della tv in streaming negli ultimi dieci anni. I fan ritroveranno il gruppo di interpreti principali, protagonisti dell'ultima rischiosissima missione, affiancati da qualche new entry
Il 27 novembre scatta ufficialmente anche in Italia l'ora di Stranger Things 5, la serie televisiva targata Netflix, ideata e sceneggiata da Ross e Matt Duffer, che dal 2016 ha conquistato milioni di fan nel mondo. La quinta stagione, l'ultima dello show, è il gran finale di una storia avvincente che vedrà protagonista in prima linea Undici, il personaggio interpretato da Millie Bobby Brown, attrice britannica amata a livello planetario proprio per il suo personaggio: una ragazzina dotata di staordinari poteri psicocinetici.
Stranger Things 5, il trailer ufficiale italiano del Volume 1. VIDEO
Finn Wolfhard in Stranger Things è Michael "Mike" Wheeler, uno dei ragazzini di Hawkins in lotta contro le insidie e i pericoli del Sottosopra. L'attore canadese, anche musicista, è presente nella produzione fin dal primo episodio dello show.In questi anni ha lavorato a Hollywood anche nella saga di Ghostbusters.
Stranger Things, il cast alla première della stagione finale a Los Angeles. FOTO
Noah Schnapp è Will Byers, il ragazzino che sparisce misteriosamente da Hawkins il 6 novembre 1983 dando inzio alla storia di Stranger Things. L'attore statunitense classe 2004 ha lavorato ad alcuni film negli ultimi anni, tra cui Hubie Halloween e Il ponte delle spie
Stranger Things 5, i fratelli Duffer: "La nostra stagione più toccante"
Caleb McLaughlin è Lucas Sinclair, amico di Will, Mike, Dustin, Undici e gli altri. Statunitense, classe 2011, è presente nello show dal primo episodio. Ha recitato anche nel film recente American Dream: The 21 Savage Story
Stranger Things 5, Matt Duffer anticipa che vedremo "la morte più violenta di sempre"
Gaten Matarazzo è Dustin Henderson nello show fin dal primo episodio. Statunitense, classe 2002, ha avuto, al pari dei compagni di cast di Stranger Things, altri piccoli ruoli sia al cinema che in tv negli ultimi anni dove ha maturato esperienze anche come doppiatore.
Sadie Sink ha interpretato Max Mayfield in Stranger Things a partire dalla seconda stagione. L'attrice americana classe 2022 ha recitato nei primi tre capitoli di Fear Street. Nel 2025 ha partecipato al film O'Dessa. Corteggiatissima dal mondo della moda, è un volto di Armani Beauty.
Esce "Stranger Things 5", 11 scene indimenticabili delle prime quattro stagioni. FOTO
Joe Keery interpreta Steve Harrington nello show fin dalla prima stagione. Il trentatreenne ha maturato vari ruoli a Hollywood anche in anni recenti e ha recitato nella serie Fargo e nei film Finalmente l'alba, Free Guy - Eroe per gioco e Molly's Game.
Maya Hawke è Robin Buckley, anche lei si è aggiunta al cast dopo la prima stagione. L'attrice, figlia di Ethan Hawke ed Uma Thurman ha recitato in Maestro ed Asteroid City ed ha doppiato uno dei personaggi in Inside Out 2. Da qualche stagione è un volto ufficiale di Prada.
David Harbour è Jim Hopper, padre adottivo di Undici dalla prima stagione. L'attore statunitense ha recitato in alcuni film Marvel Studios, tra cui il recente Thunderbolts*, ma la sua carriera è lunga oltre venti anni, vanta una lunga filmografia, tra cui spiccano Revolutionary Road, Quantum of Solace, Hellboy, Suicide Squad.
Winona Ryder è Joyce Byers. La statunitese, icona del cinema hollywoodiano, vanta una carriera ricca di titoli e cult firmati da Tim Burton, oltre a successi di critica e pubblico tra cui spiccano Piccole Donne, Ragazze interrotte, Il cigno nero, Sirene e Dracula di Bram Stoker. Qui è la madre di Will.
Charlie Heaton e Natalia Dyer, risepttivamente Jonathan Byers e Nancy Wheeler nello show, sono nel cast della serie dalla prima stagione e sono una coppia nella vita fuori dal set dal 2017. Lui ha recitato anche nel film Marrowbone, lei nel film All Fun and Games.
Brett Gelman, Murray Bauman in Stranger Things, è un attore comico statunitense apparso in molti show televisivi e film. Celebre l'apparizione in Fleabag. Poi quelle in The Office e Mr. Mercedes
Priah Ferguson è Erica Sinclair, sorella di Lucas. Statunitense classe 2006, ha maturato qualche apparizione in tv e al cinema, tra cui le serie Atlanta e Daytime Divas.
In questa foto, le attrici Nell Fisher e Cara Buono. La prima è il nuovo volto di Holly Wheeler, sorella minore di Mike e Nancy. La seconda è Karen, la mamma della famiglia Wheeler, fin dalla prima stagione. Holly avrà un ruolo più centrale nella stagione conclusiva dello show.
Linda Hamilton è un nuovo personaggio in Stranger Things. L'attrice statunitense dei film di Terminator qui è la Dottoressa Kay, un'agente governativa che si mette sulle tracce di Undici e dei suoi amici.
Jamie Campbell Bower in Stranger Things è Henry Creel, un ragazzo dotato di poteri come quelli di Undici. Dopo essere stato bandito nel Sottosopra dalla ragazza, Henry diventa Vecna, il mostro in grado di distruggere Hawkins. Britannico, classe 1988, è attore e cantante. Ha recitato nella saga di Twilight e in quella di Animali Fantastici e ha preso parte al Capitolo 1 di Horizon. Nel 2026 sarà nella serie Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere.
Stranger Things: tutti i video e le news