In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vita da Carlo 4, annunciato il cast della nuova stagione della serie tv di Carlo Verdone

Serie TV

La terza stagione è su Paramount+ da pochi giorni, ma i nuovi episodi sono già in corso di produzione. Tra le new entry, l'attore e regista Sergio Rubini

Condividi:

Sin dalla prima stagione, Vita da Carlo ha conquistato il pubblico. La serie tv ideata da Carlo Verdone, un po' verità e un po' finzione, è approdata su Paramount+ nei giorni scorsi con la sua terza stagione. Che non sarà però l'ultima. I nuovi episodi sono già in produzione e sono colmi di guest star.

Vita da Carlo, cosa sappiamo sulla quarta stagione

La più grande novità di Vita da Carlo 4 è l'ingresso nel cast di Sergio Rubini, attore e regista pluripremiato, il cui ultimo film (Felicità di Micaela Ramazzotti) risale al 2023.

 

Tra le presenze fisse della quarta stagione - che è attesa tra la fine del 2025 e gli inizi del 2026, anche se una data d'uscita ufficiale ancora non c'è - troviamo anche l'attrice e regista Monica Guerritore (protagonista della miniserie Inganno), Antonio Bannò (Rocco Schiavone 2, Suburra), Caterina De Angelis (figlia di Margherita Buy nella vita e in Volare), Filippo Contri (protagonista di Amici per caso), Claudia Potenza (Magnifica presenza, Il clan dei camorristi) e l'attrice di cinema e teatro Maria Paiato.

 

Tra le guest star vedremo invece Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, il giornalista Enrico Mentana, lo stilista Renzo Rosso, il regista Giovanni Veronesi, e gli attori Vera Gemma e Alvaro Vitali.

Il ritorno al cinema

All'Ansa, Carlo Verdone ha raccontato: "Il mio scopo è sempre stato quello di mettere me stesso in questa serie. Mi muovo e agisco come faccio sempre, anche sgraziato se occorre, dimenticatomi la macchina da presa".

 

A proposito della terza stagione, ha spiegato che tutto è più complicato. Le persone sono più tristi, bisogna prestare attenzione a ciò che si scrive, e far ridere è difficile. "A volte grazie al politicamente corretto si sfiora il ridicolo, devi stare attento a non far arrabbiare nessuno, non vi racconto quanti pomeriggi ho perso con gli autori per non avere problemi di nessun tipo". 

 

Al centro della narrazione, una sfida offerta a Carlo Verdone: la conduzione del Festival di Sanremo. Tuttavia, Ema Stockholma (assistente e co-conduttrice confusionaria) gli rema contro, e così il vicino di casa Maccio Capatonda, la figlia Maddalena, il genero disoccupato, l'ex moglie (Monica Guerritore) e l'ex amante (Stefania Rocca).

 

E dopo Vita da Carlo 4? "Il 14 novembre parte la quarta stagione di Vita da Carlo e poi, subito dopo, vorrei fare un film. È tanto tempo che sono lontano dalla macchina da presa, ma c'è stato il Covid e il pubblico ha disertato le sale. Insomma chiudo la tetralogia e torno al cinema".

Approfondimento

Vita da Carlo 3, il cast della 3° stagione capitanato da Carlo Verdone