La serie tv ha finora visto nove stagioni, andate in onda prima su NBC e poi su ABC tra il 2001 e il 2010. Il cretore Bill Lawrence, secondo quanto riportato dai media americani specializzati, avrebbe avviato le prime fasi della preproduzione per una nuova serie con gli stessi protagonisti e le stesse ambientazioni
Dopo tanti rumor, il reboot di Scrubs è schierato ai blocchi di partenza. Secondo quanto riportato da Variety, il creatore e produttore della celebre serie americana Bill Lawrence avrebbe avviato le prime fasi di sviluppo per di un nuovo progetto collegato alle vecchie storie di J.D., Turk, Elliott e il bizzarro mondo dell’Ospedale Sacro Cuore. La nuova serie dovrebbe essere prodotta per ABC da 20th Television, parte della Walt Disney Company.
Potrebbe essere coinvolto il vecchio cast
Sulla produzione, che è ancora alle primissime fasi, non ci sono ulteriori dettagli, ma è molto probabile che i membri del cast originale riprendano i loro ruoli. Zach Braff quindi tornerebbe nel caso a vestire il camice di J.D., Donald Faison infilarsi i guanti da chirurgo di Turk, Sarah Chalke ripercorrere le corsie come Elliot, Judy Reyes nel ruolo dell’infermiera Carla. Dalla nona e ultima stagione della serie originale sono passati 14 anni, quindi i fan troverebbero i personaggi ormai cresciuti, nel pieno delle loro carriere, probabilmente definitivamente impegnati nel ruolo di mentori e non più di giovani specializzandi.
Leggi anche
Scrubs, parla il creatore: ipotesi reboot/revival "molto vicina"
Zach Braff si è già detto disponibile
In un’intervista rilasciata a ottobre a Variety, in occasione dei 20 anni di La mia vita a Garden State, Zach Braff aveva confermato con tutto l’entusiasmo possibile la disponibilità a partecipare a un reboot della serie: “L’idea di riunirmi ai miei amici per fare 10 o 12 episodi, o magari una o due stagioni, e passare il tempo a ridere tra di noi? Mi sembra un sogno”, aveva detto.
Il ruolo di Lawrence
Lawrence, che dopo Scrubs ha centrato una serie di grandi successi come Cougar Town, Ted Lasso, Shrinking, è attualmente sotto contratto con la Warner Bros. Television, che però gli concederebbe spazio per poter realizzare un nuova serie di Scrubs con lo studio che ne detiene i diritti. Secondo quanto riportato da una fonte ben informata a Variety, Lawrence non sarebbe lo showrunner della serie se questa venisse finalmente prodotto.