In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Storia di una famiglia perbene 2, dov'è stata girata la serie

Serie TV

Tornata in onda venerdì 11 ottobre, la serie tratta dall'omonimo romanzo di Rosa Ventrella è ambientata negli anni Novanta a Bari, e ruota attorno a conflitti familiari, vendette e speranze di redenzione





Condividi:

Storia di una famiglia perbene è tornata in onda con la sua seconda stagione venerdì 11 ottobre.

 

Con protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti, la fiction - trasmessa da Rai Uno - racconta le vicende della famiglia De Santis. Quando Maria si innamora di Michele, figlio del malvagio contrabbandiere Don Nicola Straziota, tutto si complica. A tenere uniti i De Santis sarà l'affetto che provano l'uno per gli altri, e la loro volontà profonda di combattere contro le ingiustizie e i sorprusi commessi dagli Straziota.

 

Ma dov'è stata girata, Storia di una famiglia perbene 2?

Dov'è stata girata Storia di una famiglia perbene 2

Le riprese di Storia di una famiglia perbene 2 si sono svolte tra aprile e luglio 2023 in Puglia, luogo in cui è ambientata.

 

La maggior parte delle riprese è stata fatta a Bari, ma il set è stato allestito anche a Monopoli, Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Sovereto. Nella fiction si può vedere il Porto Vecchio di Monopoli, e si possono vedere il lungomare di Giovinazzo e Molfetta. E poi la spiaggetta di Cala Sant'Andrea, poco lontana dal Duomo di Molfetta e dalla Capitaneria di Porto.  Altre scene hanno come sfondo il Torrione Passari che - un tempo - proteggeva Molfetta.

 

La trama e il cast

La protagonista di Storia di una famiglia perbene 2 è ancora una volta Federica Torchetti nei panni di Maria De Santis, giovane donna che ha sfidato la sua famiglia fidanzandosi con Michele, appartenente a una famiglia rivale. Soprannominata "Malacarne", nella seconda stagione continua la sua battaglia per proteggere i giovani di Bari Vecchia dalla criminalità. A interpretare Michele Straziota, il fidanzato di Maria attualmente in carcere, è Carmine Buschini.

 

I genitori di Maria hanno il volto di Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, mentre Don Nicola è Vanni Bramati.