Storia di una famiglia perbene 2, dov'è stata girata la serie

Serie TV

Tornata in onda venerdì 11 ottobre, la serie tratta dall'omonimo romanzo di Rosa Ventrella è ambientata negli anni Novanta a Bari, e ruota attorno a conflitti familiari, vendette e speranze di redenzione





Storia di una famiglia perbene è tornata in onda con la sua seconda stagione venerdì 11 ottobre.

 

Con protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti, la fiction - trasmessa da Rai Uno - racconta le vicende della famiglia De Santis. Quando Maria si innamora di Michele, figlio del malvagio contrabbandiere Don Nicola Straziota, tutto si complica. A tenere uniti i De Santis sarà l'affetto che provano l'uno per gli altri, e la loro volontà profonda di combattere contro le ingiustizie e i sorprusi commessi dagli Straziota.

 

Ma dov'è stata girata, Storia di una famiglia perbene 2?

Dov'è stata girata Storia di una famiglia perbene 2

Le riprese di Storia di una famiglia perbene 2 si sono svolte tra aprile e luglio 2023 in Puglia, luogo in cui è ambientata.

 

La maggior parte delle riprese è stata fatta a Bari, ma il set è stato allestito anche a Monopoli, Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Sovereto. Nella fiction si può vedere il Porto Vecchio di Monopoli, e si possono vedere il lungomare di Giovinazzo e Molfetta. E poi la spiaggetta di Cala Sant'Andrea, poco lontana dal Duomo di Molfetta e dalla Capitaneria di Porto.  Altre scene hanno come sfondo il Torrione Passari che - un tempo - proteggeva Molfetta.

 

La trama e il cast

La protagonista di Storia di una famiglia perbene 2 è ancora una volta Federica Torchetti nei panni di Maria De Santis, giovane donna che ha sfidato la sua famiglia fidanzandosi con Michele, appartenente a una famiglia rivale. Soprannominata "Malacarne", nella seconda stagione continua la sua battaglia per proteggere i giovani di Bari Vecchia dalla criminalità. A interpretare Michele Straziota, il fidanzato di Maria attualmente in carcere, è Carmine Buschini.

 

I genitori di Maria hanno il volto di Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, mentre Don Nicola è Vanni Bramati.

Spettacolo: Per te