Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, speciale sulla serie sugli 883 con le interviste al cast. VIDEO

Serie TV

L'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva Hanno ucciso l'uomo ragno - La leggendaria storia degli 883. Ecco il video con lo speciale in cui andiamo alla scoperta dei segreti della serie Sky Original che racconta l'ascesa del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto

L'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva Hanno ucciso l'uomo ragno - La leggendaria storia degli 883.
Per ingannare l’attesa dei fan del duo musicale tra i più famosi della storia delle sette note italiane, ecco il video (che trovate in alto, in testa a questo articolo) con lo speciale in cui andiamo alla scoperta dei segreti della serie Sky Original.
Hanno ucciso l'uomo ragno - La leggendaria storia degli 883 racconta l'ascesa del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto

 

“È qualcosa di semplicemente incredibile per me: vedere dei ragazzi che stanno interpretando me e Mauro è quasi surreale”, sentiamo dire da Max Pezzali nel video dello speciale. “Ci sono dei momenti in cui mi vedo perfettamente in loro e dico: ‘è straniante!’ È una cosa che mi esalta tantissimo”, prosegue il musicista.

 

Anche la fedeltà alla storia per ciò che riguarda lo sfondo, ossia la città di Pavia (che è la vera città natale di Max Pezzali e Mauro Repetto) fa la differenza, come fa notare Pezzali: “Vedere anche la nostra città come sfondo rende ancora più realistico e più vero il tutto. Non sarebbe mai nato quello che abbiamo fatto io e Mauro se non fosse successo qui. Davvero una grandissima emozione, non vedo l’ora poi di vedere come diventerà il risultato finale”.

Non solo Max Pezzali ma anche Francesco Agostini, uno degli sceneggiatori, parla di Pavia: “Quello che abbiamo raccontato è che a Pavia in estate non succede nulla, la gente preferisce morire piuttosto che stare a Pavia d’estate. Ma se resisti, possono succedere cose straordinarie”.

 

Potete guardare il video con lo speciale sulla serie tv dedicata agli 883 nella clip posta in alto, in testa a questo articolo.

Sydney Sibilia: “È la storia di due amici”

Lo sceneggiatore Sydney Sibilia interviene nelle interviste dello speciale, spiegando che la serie innanzitutto “è la storia di due amici, due ragazzi normali”. Prosegue spiegando che quello di cui la serie tratta è “il mondo in cui le celebrità sono pochissime, e quelle che ci sono sembrano esserci per un attestato divino”. Proprio in questo mondo, “all’improvviso due ragazzi che non solo non sembravano destinati al successo ma sembravano anzi condannati all’insuccesso hanno successo”.

approfondimento

Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, il trailer della serie Sky Original

Il racconto fino all’esordio del primo album

La regista Alice Filippi spiega che “in questa prima stagione di Hanno ucciso l’uomo ragno raccontiamo proprio la nascita dell’883 fino all’esordio del primo album”.
Lo sceneggiatore Sydney Sibilia aggiunge che ciò che viene raccontato è “quanto è faticosa e divertente l’ascesa di due ragazzi che erano stati progettati dalla società per fare tutt’altro”.

 

La serie rispecchia la realtà, spiegando come quei due ragazzi non erano amici prima: “è stata la casualità a metterli vicini”.

Sibilia racconta che hanno “cercato di creare Max e Mauro, come due ragazzi totalmente complementari “.

 

Il regista Francesco Ebbasta parla di Max, dicendo che “era la perfetta cartolina di un nerd, quindi super conoscitore musicale, molto introverso, molto preciso”. E ammette: “Forse la persona meno adatta a quello che lui voleva arrivare…”.

L’attore che lo interpreta sullo schermo, Elia Nuzzolo, sottolinea come Max Pezzali all’inizio volesse solo scrivere canzoni, non cantare, non esibirsi. Ma le cose, come ben sappiamo e come racconterà nel dettaglio la serie Hanno ucciso l'uomo ragno - La leggendaria storia degli 883, sono andate molto diversamente.

 

Potete guardare il video con lo speciale sulla serie tv dedicata agli 883 nella clip posta in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

Hanno Ucciso L'Uomo Ragno, la prima Harley di Max Pezzali. VIDEO

Spettacolo: Per te