Twilight, la serie animata Midnight Sun raccontata dal punto di vista di Edward Cullen
Serie TVL’opera seriale di animazione basata sull’omonimo romanzo di Stephenie Meyer (anch'esso legato alla celebre saga dei sexy vampiri) ha ricevuto un ordine diretto da Netflix. Il progetto era inizialmente in fase di sviluppo all'inizio del 2023 presso Lionsgate Television. Ora la piattaforma di streaming fa sapere di aver preso in carico lo show
Sta per arrivare Midnight Sun, la serie animata basata sull’omonimo romanzo di Stephenie Meyer (anch'esso legato alla celebre saga dei sexy vampiri Twilight).
Il progetto era inizialmente in fase di sviluppo all'inizio del 2023 presso Lionsgate Television.
Nel marzo 2024, il vicepresidente di Lionsgate, Michael Burns, aveva confermato che si sarebbe trattato di una serie animata. Adesso è Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ad aver preso in carico lo sviluppo del progetto.
Il romanzo su cui si basa, l'omonimo Midnight Sun, è stato pubblicato nel 2020 ed è una rivisitazione del primo libro di Twilight, la cui storia viene ri-raccontata dal punto di vista di Edward Cullen (mentre in Twilight la prospettiva è quella di Bella Swan).
“Preparatevi, fan di Edward: una nuova aggiunta al mondo di Twilight sta arrivando su Netflix”, si legge in un articolo pubblicato nelle scorse ore sul sito web di Netflix Tudum.
Edward Cullen, come Netflix lo definisce, è “l’affascinante (e scintillante) vampiro che cattura l’attenzione della giovane Bella Swan”. Si tratta del personaggio letterario che è stato portato sul grande schermo da Robert Pattinson, il quale ha recitato al fianco della sua “bella”, la Bella protagonista interpretata da Kristen Stewart.
La sceneggiatrice e produttrice esecutiva di questa nuova serie animata sarà Sinead Daly, la quale in passato ha lavorato a progetti come Tell Me Lies per Hulu, The Walking Dead: World Beyond su AMC, Raised by Wolves per Max e The Get Down di Netflix.
L’autrice del romanzo, Meyer, è produttrice esecutiva
Stephenie Meyer, autrice dei romanzi della saga di Twilight (di cui questo libro Midnight Sun fa ampiamente parte) sarà produttrice esecutiva insieme a Meghan Hibbett per Fickle Fish Films.
Wyck Godfrey e Marty Bowen saranno produttori esecutivi per Temple Hill Entertainment, che ha prodotto i film della saga cinematografica di Twilight.
Erik Feig e Samie Kim Falvey saranno produttori esecutivi per Picturestart, con Emily Wissink che supervisionerà il progetto per la compagnia. A produrre, ci sarà Lionsgate TV.
approfondimento
Twilight - Breaking Dawn, curiosità: dalle nozze di Bella a Renesmee
Twilight, storia di un mito
La saga di Twilight è composta da quattro romanzi pubblicati tra il 2005 e il 2008: si tratta di Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.
Nel 2015 Stephenie Meyer ha pubblicato Life and Death: Twilight Reimagined, in cui i personaggi principali, Bella ed Edward, sono stati scambiati a livello di genere.
Successivamente, nel 2020, è stato pubblicato Midnight Sun, il romanzo che sta alla base di questa nuova avventura seriale, stavolta per il piccolo schermo.
Il franchise cinematografico, noto come The Twilight Saga, è composto da cinque film usciti tra il 2008 e il 2012. Una vera e propria epopea di successo, dato che parliamo di un fenomeno che ha incassato oltre 3 miliardi di dollari a livello globale, redento famosissimi gli attori Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, che sono gli interpreti dei tre personaggi principali di Twilight.