Master Crimes, cosa sapere sulla serie tv franco-belga

Serie TV

Martedì 13 agosto debutta su Rai 1 la serie tv con Muriel Robin nei panni di Louis Arbus, brillante criminologa dal carattere decisamente particolare

Master Crimes è la nuova serie tv franco-belga in onda su Rai 1, in prima tv assoluta, a partire da martedì 13 agosto. Al centro dello show, una criminologa interpretata dall'attrice francese Louise Arbus.

Master Crimes, la trama

Louise Arbus è una criminologa, nonché professoressa di Psicocriminologia alla Sorbona. La sua vita prende una piega decisamente inaspettata quando, sul corpo di una vittima di omicidio, viene trovata una frase tratta da un suo libro: “Aspetto l’assassino perfetto”.

 

Tuttavia, Louise ha smesso da tempo di collaborare con la polizia. Da quando, anni prima, ha contribuito all'arresto di un uomo che ora crede innocente. Impossibil, col suo carattere, accettare il nuovo incarico. E rispondere al commissario Rugasira, che la vorrebbe nella squadra di Polizia del capitano Barbara Delandre. Così, la professoressa decide di indagare da sé, portando avanti un'indagine parallela e segreta con quattro dei suoi studenti più talentuosi: Samuel, Mia, Boris e Valentine. Insieme, i cinque formano un vero e proprio "dream team" acuto e originale, che sfida la pazienza del capitano Delandre. Specialmente quando il killer diventa un serial killer, deciso a punire le vittime per i loro peggiori peccati.

Chi è Muriel Robin    

Attrice, regista e attivista francese, Muriel Robin si è laureata al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi, con gli insegnamenti di Michel Bouquet. Il suo esordio avvenne a teatro, ed è proprio in qualità di attrice teatrale che avviò una lunga collaborazione con Pierre Palmade per la messa in scena di spettacoli satirici di gran successo. Fino ai primi anni Duemila, dunque, Rubin era nota principalmente per essere un'attrice comica.

 

Oltre a recitare sul palcoscenico, tuttavia, recitava (e recita tutt'ora) per il grande e per il piccolo schermo. A renderla nota al grande pubblico è stata infatti una serie tv, Marie Besnard l'empoisonneuse, che le valse il premio Emmy.

 

In Master Crimes, Muriel Robin recita con la moglie, l'attrice Anne Le Nen, qui nei panni del capitano Barbara Delandre.

Spettacolo: Per te