Speciale Mostra del Cinema
Arrow-link
Arrow-link

Sophie Cross - Verità nascoste, le location dove è stata girata la serie tv

Serie TV
©Getty
Progetto senza titolo - 1

La splendida e isolata casa di Sophie in realtà non esiste. O meglio: è molto diversa, e gli effetti speciali giocano il loro ruolo. Ma quali sono, invece, le altre location?

Sophie Cross (Alexia Barlier) è un brillante avvocato. Vive con il marito Thomas, commissario di polizia, e il figlio Arthur in una bellissima casa sulla spiaggia. Un giorno perde di vista il suo bambino, che scompare misteriosamente. Per la coppia è l'inizio di un incubo.

 

 

Tre anni dopo, impotente ma determinata a ritrovare Arthur, Sophie è un'altra persona: l'abito da avvocato ha lasciato il posto al distintivo da poliziotto, l'unico modo possibile per indagare sulla scomparsa del figlio. Si unisce quindi alla squadra del Capitano Deville (Cyril Lecomte), sotto la direzione di suo marito Thomas. Ma le prove sono tante, lì, e non riguardano solo la sua famiglia.

 

 

Oltre che per la storia narrata, Sophie Cross - Verità nascoste si è distinta per la qualità delle ambientazioni. Ma dov'è stata girata, di preciso?

 

La casa di Sophie e Thomas

Una tra le location più iconiche di Sophie Cross - Verità nascoste è la casa di Thomas e Sophie. Nel corso di un'intervista rilasciata a Télé-Loisirs da Alexia Barlier, interprete di Sophie Cross, è stata svelata la sua location. La casa si trova a Koksijde, 40 minuti di macchina a sud di Ostenda, vicino a Dunkerque, sulla costa belga. Ma questa non è l'unica rivelazione dell'attrice.

 

In realtà, la splendida residenza dalle grandi vetrate, affacciata sul mare e lontana da tutto, non esiste. O meglio, la realtà è molto diversa, come ha spiegato Alexia Barlier: "La casa è stupenda, è vero, ma in realtà si tratta di un insieme di due o tre appartamenti, che la produzione ha affittato per le riprese. E, intorno, ci sono molte altre case. Semplicemente, vengono cancellate in fase di post-produzione".

Le altre location della serie

La prima stagione della serie Sophie Cross – Verità nascoste è ambientata per la maggior parte delle scene in Belgio, con focus sulla spiaggia del Mare del Nord. Le location sono state scelte personalmente dal regista Frank Van Mechelen, deciso a creare un'atmosfera che rendesse credibile la narrazione. 

 

Il set si è spostato tra Ostenda, città portuale delle Fiandre Occidentali, ex villaggio di pescatori poi divenuto porto di transito per l'Inghilterra, Koksijde e la città di Bruges, patrimonio dell'UNESCO. Ma ha toccato anche Bruxelles, la capitale.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sophie Cross - Verità nascoste, trama e cast della miniserie

Spettacolo: Per te