House of the Dragon 2, l'attore Fabien Frankel vittima di cyberbullismo su Instagram

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La star che interpreta Ser Criston Cole ha ricevuto commenti d'odio dopo la premiere del secondo episodio della seconda stagione. Molti hanno inondato la sezione commenti dei suoi social media con insulti a causa del suo ruolo nello show. Il suo personaggio è passato dall'essere un amico, alleato e persino amante di Rhaenyra (Emma D’Arcy) a diventare uno dei suoi nemici giurati, aiutando Alicent (Olivia Cooke) a usurpare il trono. Alcuni fan della serie fantasy hanno difficoltà a separare l'attore dal personaggio…

L’attore Fabien Frankel, che in House of the Dragon 2 interpreta Ser Criston Cole, ha ricevuto commenti d'odio dopo la premiere del secondo episodio della seconda stagione.

Molti hanno inondato la sezione commenti dei suoi social media con insulti a causa del suo ruolo nello show. Il suo personaggio è passato dall'essere un amico, alleato e persino amante di Rhaenyra (Emma D’Arcy) a diventare uno dei suoi nemici giurati, aiutando Alicent (Olivia Cooke) a usurpare il trono.

Alcuni fan della serie fantasy hanno difficoltà a separare l'attore dal personaggio, motivo per cui la star ha dovuto limitare i commenti sul suo account Instagram dopo essere stato vittima di cyberbullismo.

 

La notizia è stata riportata per la prima volta su X (precedentemente Twitter) dal famoso account @DiscussingFilm, che ha condiviso uno scheenshot dei commenti di odio che l'attore stava ricevendo.
Tuttavia, mentre l'attore stava ricevendo commenti pieni d'odio, ha mantenuto comunque un atteggiamento positivo su una sua storia pubblicata su Instagram, condividendo una foto con (attenzione: segue uno spoiler!) Luke Tittensor ed Elliott Tittensor, che interpretamo i gemelli Arryk ed Erryk, che nella serie finiscono per uccidersi a vicenda nel secondo episodio della seconda stagione. "Scusate, ragazzi! Vi voglio bene!", ha scritto nella didascalia l’attore, forse per rimarcare il fatto che l’interprete non va confuso con il personaggio che interpreta.

 

House of the Dragon 2 è lo show HBO e Sky Exclusive che in Italia è su Sky e in streaming solo su NOW.

 

Molti fan sono intervenuti in sua difesa

Lo stuolo di sostenitori di Fabien Frankel è notevole, dato che molti fan sono intervenuti in sua difesa sia su Instagram che su X.

Sotto alcuni post e in sezioni dove i fan possono ancora commentare, parecchi utenti hanno condiviso parole di sostegno e messaggi positivi.
"Immaginate di molestare un attore per un ruolo che interpreta... Alcuni di voi dovrebbero davvero trovare una vita. È un attore che fa un ottimo lavoro nell’interpretare un personaggio che amiamo odiare. Ottimo lavoro, Fabien!" ha scritto un utente sotto uno dei post della star della serie TV.

approfondimento

House of the Dragon 2, Milano accoglie il primo episodio

Le parole di Frankel sul suo personaggio

Nel 2022, mentre promuoveva la prima stagione dello show, Fabien Frankel ha descritto il suo Cole come un personaggio che è stato "spazzato via" a causa dell’amarezza e dell'acredine del suo mondo.

 

"Sei i tuoi dintorni; sei le persone di cui sei circondato. Ser Criston capita di essere circondato da un gruppo incredibilmente ambizioso di esseri umani molto machiavellici il cui unico obiettivo è il potere," ha spiegato l’attore al New York Times.

approfondimento

House of the Dragon 2, il cast e le anticipazioni della nuova stagione

Spettacolo: Per te