I casi della giovane Miss Fisher, cosa sapere sulla 2° stagione della serie tv

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Ufficio stampa RAI

Torna la detective di Melbourne, che sarà protagonista di otto nuovi episodi appassionando gli amanti del genere giallo. La seconda stagione dello show che ruota attorno alla detective australiana Peregrine Fisher inizia da oggi, venerdì 14 giugno 

Torna la detective di Melbourne, l’amatissima Peregrine Fisher, che sarà protagonista di otto nuovi episodi della serie I casi della giovane Miss Fisher, ora arrivata alla sua seconda stagione. 

Il secondo capitolo inizia proprio oggi, venerdì 14 giugno, appassionando gli amanti del genere giallo. 

 

La seconda stagione della serie I casi della giovane Miss Fisher andrà in onda sempre su Rai 2 (come la prima stagione) ogni venerdì, a partire dal 14 giugno, in prima serata, alle 21.20 e in prima visione, con due episodi a sera fino al 5 luglio. 

La serie è ambientata a Melbourne, in Australia, negli anni Sessanta. Vede protagonista la giovane Peregrine, che è la nipote di Phyrne Fisher, una tenace investigatrice che è scomparsa in un misterioso incidente aereo. 

Peregrine è cresciuta in campagna, ma deciderà di trasferirsi nella metropoli australiana, a Melbourne, per reclamare l'eredità di sua zia. E ciò che scoprirà è che dalla zia ha ereditato anche la curiosità e il talento nel risolvere i misteri e delitti. 

 

La serie ruota attorno alla vita personale e professionale di Peregrine Fisher, figlia di Annabelle e sorellastra di Phryne, nata da una relazione extraconiugale del padre di Phryne. La sua vita cambia radicalmente quando eredita una fortuna dalla famosa zia, una parente che lei non ha mai conosciuto. Decide di seguirne le orme, reinventandosi detective privata che diventerà ben presto di fama mondiale, guidata da un gruppo di donne eccezionali del Club delle Avventuriere.

 

Questa serie è lo spin-off di Miss Fisher - Delitti e misteri. A interpretare la protagonista, Peregrine, c’è l’attrice Geraldine Hakewill. 

Il primo episodio si intitola Progetto di morte

Si comincia questa sera con il primo episodio, intitolato Progetto di morte. Le vittime sono una coppia di amanti. Il caso si dimostrerà particolarmente difficile poiché i due erano dediti all'amore libero, praticando lo “scambismo” di coppia. La mattina dopo una festa, un architetto, incaricato di ridisegnare la casa di Peregrine, e la sua amante vengono trovati morti nella sauna.

 

La protagonista e il suo futuro sposo, James, tentano di ricostruire gli eventi, ma il compito si rivela arduo: gli ospiti avevano scambiato i partner nel nome del libero amore. Segreti nascosti e relazioni complicate emergeranno, mentre cercano di svelare il mistero dietro i due omicidi.

 

Segue poi l'episodio numero due, dal titolo Briciole di morte. Qui vedremo la protagonista che sta per sposarsi con James. Prima del matrimonio, si ritroverà a dover indagare in una scuola per assistenti di volo.

Ritroviamo una Peregrine felicissima per le sue nozze imminenti. Ma il suo entusiasmo scema quando capisce che lei e James hanno visioni diverse per il loro futuro insieme. Mentre cerca di trovare un equilibrio, un nuovo caso la attende: durante un addestramento per assistenti di volo all'aeroporto di Melbourne, viene scoperto il corpo di una donna. Per risolvere il mistero, Peregrine decide di infiltrarsi nella scuola per hostess, fingendosi una delle allieve. 

foster

approfondimento

True Detective: Night Country, su Sky la serie crime con Jodie Foster

Miss Fisher - Delitti e misteri

Tutto ebbe inizio nel 2012, quando è uscita una serie televisiva australiana dal titolo Miss Fisher - Delitti e misteri.

Si tratta di uno show basato sui romanzi di Kerry Greenwood. La serie madre è composta da tre stagioni, per un totale di 34 episodi, e si è conclusa nel 2016, generando un film datato 2020, dal titolo Miss Fisher e la cripta delle lacrime. 

 

Il successo ottenuto dalla serie ha dato il la allo spin-off I casi della giovane Miss Fisher, basato anch'esso sui romanzi polizieschi della scrittrice Kerry Greenwood. 

Otto episodi per la seconda stagione

La seconda stagione è composta, come la prima, da un totale di otto episodi. Questi saranno trasmessi nel corso di quattro prime serate da Rai 2.

La regia è di Fiona Banks. Nel cast ci sono Geraldine Hakewill, Joel Jackson, Catherine McClements, James Mason, Toby Truslove e Louisa Mignone.

 

Il primo episodio de I casi della giovane Miss Fisher 2 va in onda venerdì 14 giugno 2024 su Rai 2, a partire dalle 21.20. Gli episodi della serie sono visibili, in live streaming e on demand, anche sulla piattaforma RaiPlay.

Spettacolo: Per te