Benjamin Franklin, il trailer e cosa sapere della serie tv con Michael Douglas

Serie TV
Foto tratta dal profilo Youtube di Apple TV+

I primi tre episodi arriveranno il 12 aprile su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il protagonista, senza alcuna formazione diplomatica, intraprende una missione segreta in Francia per ottenere appoggio all'indipendenza degli Stati Uniti

Nel trailer della nuova miniserie Benjamin Franklin, in arrivo il 12 aprile con i primi tre episodi su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), l’attore e produttore Michael Douglas affronta spie britanniche, colleghi ostili e informatori francesi. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin aveva intrapreso una missione segreta in Francia, durata otto anni, che aveva contribuito alla vittoria americana della Guerra d’Indipendenza contro la Gran Bretagna. Basata sul libro A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America di Stacy Schiff, vincitrice del premio Pulitzer, la serie tv in otto episodi inizia nel 1776. Franklin, noto in tutto il mondo per gli studi e gli esperimenti sull'elettricità, assume l’incarico di ambasciatore per ottenere dalla monarchia assoluta francese il sostegno alla democrazia e all’indipendenza degli Stati Uniti. Grazie all’ingegno, al carisma e alla fama, il protagonista raggiunge i suoi obiettivi: l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con la Gran Bretagna del 1783. Ancora oggi, i diplomatici e gli storici qualificano la mediazione di Franklin come il più grande incarico affidato a un singolo ambasciatore nella storia della nazione.

IL CAST

Il cast di Benjamin Franklin schiera anche Noah Jupe, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin. Scrittori e produttori esecutivi sono Kirk Ellis e Howard Korder, mentre Tim Van Patten, vincitore di un Emmy e di un DGA Award e noto per le serie tv per Boardwalk Empire e Il Trono di Spade, è sia produttore esecutivo che regista.

Apple_TV_Franklin_key_art_graphic_header_16_9_show_home

approfondimento

Canneseries, la lineup (da Fallout a Franklin con Michael Douglas)

Spettacolo: Per te