Young Royals 3, arriva la prima parte dell’ultima stagione: trama e dov'eravamo rimasti

Serie TV
©Webphoto

L’11 marzo sbarcano su Netflix cinque puntate del teen drama svedese che racconta il processo di crescita e scoperta di sé del principe Wilhelm, erede al trono il Svezia diviso fra i suoi doveri e l’amore per il compagno di collegio Simon. Per il sesto episodio bisognerà attendere il 18 marzo, quando il finale uscirà insieme al documentario “Young Royals Forever”

Si avvicina il momento della verità per Wilhelm e Simon. Arriva l’11 marzo su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la terza e ultima stagione di Young Royals, teen drama svedese di grande successo che ha conquistato una notevole fetta di pubblico ponendosi come un ibrido fra le altrettanto celebri serie Élite e The Crown e affrontando con profondità e intelligenza le tematiche Lgbt. Ecco come si era concluso il secondo capitolo e cosa sappiamo sulla trama e sul cast.

Di cosa parla Young Royals e dov’eravamo rimasti

Il protagonista di Young Royals è il principe Wilhelm di Svezia, che dopo un piccolo scandalo per una rissa in un locale viene mandato nel collegio privato di Hillerska, frequentato per lo più da ragazzi appartenenti alle famiglie d'élite della nazione. Qui Wilhelm ha l’occasione di scoprire se stesso, inizia a desiderare un futuro lontano dagli obblighi reali e si innamora di Simon Eriksson, stella nascente nel coro di Hillerska, borsista e studente che non vive nel collegio. Il principe però diventa inaspettatamente il prossimo erede al trono e si trova a dover scegliere fra amore e dovere. Nella seconda stagione avevamo visto Wilhelm che cercava in tutti i modi di farsi perdonare da Simon, per poi nella puntata finale fare coming out davanti al mondo intero. Non si sa molto della trama della terza stagione, se non che dovrebbe riprendere da dove si è interrotta la storia e mostrare finalmente cosa accadrà nella storia fra Wilhelm e Simon e nel futuro dell’erede al trono di Svezia.

approfondimento

Da The Crown a Reign, le serie tv sulla famiglia reale inglese. FOTO

Il cast

Per quanto riguarda il cast della terza stagione ritroveremo sicuramente Edvin Ryding (il principe Wilhelm) e Omar Rudberg (Simon). Dovrebbero tornare anche Malte Gårdinger (August), Frida Argento (Sara), Nikita Uggla (Felice) e Pernilla August (la Regina Kristina).

Gli episodi e quando esce Young Royals 3

La terza stagione di Young Royals debutta su Netflix con i primi cinque episodi l’11 marzo. Per l’ultima puntata bisognerà aspettare però il 18 marzo, quando il finale uscirà insieme al documentario intitolato Young Royals Forever che racconta il dietro le quinte della serie, dal processo creativo alle interviste al cast.

approfondimento

Elisabetta II, le attrici che l'hanno interpretata

Spettacolo: Per te