Emmy, Jennifer Coolidge miglior non protagonista: “Grazie ai gay cattivi” di White Lotus

Serie TV
©Ansa

La star ha vinto (di nuovo) il premio per la sua interpretazione della svampita milionaria Tanya McQuoid nella seconda stagione di White Lotus. “Voglio ringraziare tutti i gay cattivi” (“Evil Gays”), ha detto sul palco. Una frase che fa riferimento a quello che succede nella serie. Poi, confermando che il suo personaggio è morto, ha aggiunto: “Io avevo un piccolo sogno, nel mio piccolo paese, e tutti dicevano che era irrealizzabile e azzardato. Ma, dopo tutto, è successo. Quindi, non rinunciare al tuo sogno”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Jennifer Coolidge ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il premio agli Emmy Awards come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. La star è stata premiata per la sua interpretazione della svampita milionaria Tanya McQuoid nella seconda stagione di White Lotus. In corsa c’erano anche le italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, che hanno recitato nella stessa serie ambientata in Sicilia. Ma a portarsi a casa il premio è stata Coolidge. “Voglio ringraziare tutti i gay cattivi”, ha detto nel suo discorso riferendosi alla serie.

Il discorso di Jennifer Coolidge

Prima di iniziare il suo discorso di ringraziamento, Jennifer Coolidge ha appoggiato il premio per terra. “Non ho la forza”, ha detto suscitando le risate del pubblico. Ha poi ringraziato il regista della serie Mark White e il produttore David Bernard. E poi ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti i gay cattivi” (“Evil Gays”). Una frase che fa riferimento a quello che succede in White Lotus 2 (spoiler: viene uccisa). A proposito, dopo aver ringraziato ancora White per averla dato “l'opportunità di interpretare questo personaggio incredibile”, Coolidge ha confermato: “Lui dice che Tanya è definitivamente morta. Quindi lo accetto e basta”. Alla fine, l’attrice ha concluso il suo discorso con un messaggio di incoraggiamento per tutti i sognatori là fuori. “Io avevo un piccolo sogno, nel mio piccolo paese, e tutti dicevano che era irrealizzabile e azzardato. Ma, dopo tutto, è successo. Quindi, non rinunciare al tuo sogno”, ha invitato prima di lasciare il palco.

Jan 15, 2024; Los Angeles, CA, USA; Jesse Armstrong accepts the award for best drama series for ‘Succession’ with the case and crew during the 75th Emmy Awards at the Peacock Theater in Los Angeles on Monday, Jan. 15, 2024. Mandatory Credit: Robert Hanashiro-USA TODAY/Sipa USA

vedi anche

Emmy Awards 2023, Succession e The Bear vincono 6 statuette

Spettacolo: Per te