Stranger Things, le riprese della quinta stagione inizieranno a gennaio

Serie TV
©Webphoto

Dopo i ritardi per gli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA, la produzione del finale della seria Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick) riprenderà a inizio 2024. A scriverlo è il magazine Deadline

Manca davvero poco all’inizio delle riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Cast e crew della fortunata serie Netflix visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick si ritroveranno a gennaio per il primo ciak. A dare la notizia è stato il sito americano Deadline, che cita fonti interne alla produzione menzionando due possibili date per il via ufficiale: l’8 gennaio o addirittura tre giorni prima, il 5.

Lo stop per gli scioperi

Le riprese della quinta stagione di Stranger Things sarebbero dovute partire nel maggio scorso, ma all’inizio del mese è scoppiato lo sciopero degli sceneggiatori e degli autori. Nonostante i copioni fossero già pronti, la produzione non ha voluto imbarcarsi nelle riprese senza avere gli sceneggiatori sul set per eventuali correzioni e ha quindi rinviato il tutto. Ora che prima la WGA e poi il SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) hanno trovato gli accordi per il rinnovo dei contratti e hanno terminato i rispettivi scioperi, si può ripartire.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Stranger Things, la nuova clip con tutte le prime volte della serie

IL CAST GIÀ AD ATLANTA

Il 9 novembre, ricorda Deadline, David Harbour, che nella serie interpreta Jim Hopper, aveva raccontato a People di aver ricevuto una telefonata dalla produzione per la ripresa dei lavori al termine dello sciopero degli attori. Secondo le fonti di Deadline i membri del cast sarebbero già ad Atlanta, dove viene girato Stranger Things. Nel cast, oltre ad Harbor, figurano Millie Bobby Brown, Winona Ryder, Finn Wolfhard, Gaten Matarzzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Maya Hawke, Sadie Sink.

Spettacolo: Per te