The Boys: Mexico, Diego Luna e Gael Garcia Bernal nello spin-off

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il mondo di "The Boys" potrebbe espandersi in Messico. Secondo fonti riportate dai media statunitensi, Amazon starebbe sviluppando uno spin-off in lingua spagnola della sua popolare serie dark sui supereroi, basata sui fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson. Lo show sarebbe ambientato a Città del Messico. I dettagli della trama per adesso sono top secret. Tra le indiscrezioni, è stato rivelato che Diego Luna e Gael Garcia Bernal saranno executive producer e, probabilmente, anche interpreti dello spin-off

Il mondo di The Boys potrebbe presto espandersi in Messico. Secondo fonti riportate dai media statunitensi, Variety in primis, Amazon starebbe sviluppando uno spin-off in lingua spagnola della sua popolare serie dark sui supereroi, basata sui fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson.

 

Lo show dovrebbe intitolarsi The Boys: Mexico ed essere ambientato a Città del Messico. I dettagli della trama per ora sono top secret. Tra le varie indiscrezioni, c'è quella che rivela che Diego Luna e Gael Garcia Bernal dovrebbero essere executive producer e, probabilmente, anche interpreti dello spin-off, come riporta anche Ciak Magazine.
Proprio come la serie originale The Boys, anche questo spin-off dovrebbe essere prodotto da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios. Alcune fonti rivelano che Gareth Dunnet-Alcocer, sceneggiatore del film DC Blue Beetle con Xolo Maridueña, è incaricato di scrivere i copioni.
Il creatore di The Boys, Erik Kripke, dovrebbe essere il produttore esecutivo tramite Kripke Enterprises insieme a Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver di Point Grey Pictures, e Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film. Fonti dicono anche che Diego Luna e Gael Garcia Bernal sarebbero produttori esecutivi sotto la loro etichetta La Corriente del Golfo, anche se gli accordi per la serie sono ancora in corso (non essendoci per ora nulla di ufficiale, usiamo i verbi al condizionale).

 

Ricordiamo che Luna e Bernal sono da sempre insieme, fianco a fianco come ottimi amici e dal 2018 anche co-fondatori della casa di produzione La Corriente del Golfo, dopo esser tornati a recitare assieme nella miniserie Disney La Máquina.

Questa sarebbe la terza serie ambientata nel mondo di The Boys

Se il progetto di The Boys: Mexico andasse in porto - cosa che sembra assai probabile dalle informazioni offerte da fonti vicine alla produzione - questa sarebbe la terza serie ambientata nel mondo di The Boys, oltre alla serie principale che dovrebbe andare in onda con la sua quarta attesissima stagione nel 2024.

Prime Video ha recentemente fatto debuttare la prima stagione di Gen V, serie televisiva ambientata in un college per supereroi gestito da Vought International. Lo show è iniziato il 29 settembre scorso ed è stato rinnovato per una seconda stagione subito a ottobre, a conferma dell’enorme successo riscosso.
Prima ancora, Prime Video ha trasmesso la serie antologica animata The Boys Presents: Diabolical, che presentava otto storie indipendenti, con numerosi attori tratti dall’universo di The Boys che riprendevano i loro ruoli nel cast vocale.

PrimeVideo_GenV_Kart

approfondimento

Gen V, la recensione dell’episodio 1 della serie Spin-off di The Boys

The Boys è una delle serie Amazon Original più popolari

La serie The Boys si è dimostrata una delle serie Amazon Original più popolari di sempre. Dal lancio dello show nel 2019, ha sempre ottenuto posizioni molto alte nelle classifiche di streaming di Nielsen ogni volta che sono stati trasmessi nuovi episodi. La serie ha inoltre ricevuto otto nomination agli Emmy fino a oggi, inclusa una come miglior serie drammatica nel 2021.

 

Nel frattempo Amazon sta preparando anche un altro spin-off, quello della serie ad alto budget che mescola spy story e action Citadel, di cui sono previsti spin-off “locali” ambientati in tantissimi Paesi diversi del mondo, Italia compresa.

Diabolical

approfondimento

The Boys, Amazon Prime annuncia lo spin-off animato Diabolical

Spettacolo: Per te