Francesco Arlanch, sceneggiatore di Blanca, ha rivelato a Fanpage alcuni dettagli della terza stagione: “Vogliamo trovare qualcosa che sia sorprendente e umanamente ricco come la prima e la seconda stagione”
Fanpage ha intervistato Francesco Arlanch. Lo sceneggiatore di Blanca ha parlato della terza stagione della serie TV annunciando la possibile data di uscita e alcuni primi dettagli.
blanca 3, tutti i dettagli dei nuovi episodi
Maria Chiara Giannetta (FOTO) ha interpretato Blanca Ferrando nella serie tv ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Le prime due stagioni, entrambe formate da sei episodi, hanno mescolato crime, dramma e risate. Fanpage ha intervistato Francesco Arlanch, sceneggiatore della serie tv, che ha condiviso alcuni dettagli della terza stagione: “Cominciando le riprese a fine 2024, la terza stagione di Blanca dovrebbe essere pronta per andare in onda nell'autunno del 2025. Questo è il tempo fisiologico che intercorre tra scrittura, riprese e messa in onda. Anche la terza stagione sarà composta da sei puntate, il format è quello”.
Lo sceneggiatore ha poi parlato dello sviluppo dei nuovi episodi: “Ci sono alcune ipotesi ma non posso sbilanciarmi troppo. Di certo vogliamo trovare qualcosa che sia sorprendente e umanamente ricco come la prima e la seconda stagione. È un lavoro a strati, sono tanti ingredienti insieme e va trovato l'ordine giusto. Però, al momento, siamo alla discussione sugli ingredienti. C'è ancora molto da fare”.
approfondimento
Blanca 2, il cast della serie tv con Maria Chiara Giannetta. FOTO
In seguito, Arlanch si è soffermato su Giuseppe Zeno, interprete di Michele Liguori: “Giuseppe Zeno ha fatto un lavoro straordinario e si è confermato un co-protagonista perfetto. Quanto al suo personaggio, al momento, non posso dire molto”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Lo sceneggiatore ha poi speso parole di apprezzamento per i registi Jan Maria Michelini e Michele Soavi: “Scrivere Blanca (FOTO) è sempre un privilegio e un divertimento. Ci sono personaggi che permettono di andare in territori che è difficile esplorare con altre serie, dalla fantasia di Blanca al politicamente scorretto del Commissario Bacigalupo. La nostra grande fortuna, oltre alla squadra Lux Vide con cui lavoro da anni, è poter consegnare le sceneggiature a registi come Jan Maria Michelini e Michele Soavi che hanno fatto un lavoro straordinario”.