In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stranger Things, la nuova clip con tutte le prime volte della serie

Serie TV

La clip è stata condivisa dall'account X (ex Twitter) Netflix Geeked, in occasione dello Stranger Things Day 2023. Al centro del nostalgico filmato i "favorite firsts", le prime volte più iconiche dell'amatissimo show

Condividi:

Può una serie essere amata al punto da avere una giornata dedicata? Se quella serie si chiama Stranger Things, sì: è possibile. Decisamente. Del resto, solamente guardando alla quarta stagione (FOTO), i numeri parlano di oltre 140 milioni di views a livello globale. Non c'è da stupirsi, dunque, che esista uno Stranger Things Day.  Quando lo si celebra? Ovviamente il 6 novembre: quel giorno, nel 1983, Will Byers (Noah Schnapp) scomparse da Hawkins, nell’Indiana. In occasione dello Stranger Things Day 2023, l'account X Netflix Geeked ha pubblicato una clip densa di nostalgia, con tutte le "prime volte" più amate dai fan.

La clip nostalgica

Mancano poco meno di due anni alla stagione finale di Stranger Things, ma c'è già aria di saluti. E somiglia proprio a un nostalgico addio la clip pubblicata da Netflix Geek, intitolata: Return to Stranger Things: our favourite firsts. Nel filmato in questione sono raccolte tutte le prime volte più importanti dello show, tra i più visti di sempre su Netflix (e in streaming in generale). La prima vittima del  Demogorgone, la prima volta al castello Byers, il primo incontro con Steve Harrington, la prima volta che Undici mostra i suoi poteri, la prima volta che Jane Hopper viene chiamata Undici, la prima volta in cui vengono mostrati i waffle Eggo, il primo legame tra fratelli, il primo messaggio dal Sottosopra, il primo salvataggio di Undici, il primo abbraccio di gruppo. Impossibile non commuoversi, dinnanzi a quei personaggi ancora bambini che, quando torneranno nella quinta stagione, lo faranno per l'ultima volta. 

Tutto ciò che sappiamo su Stranger Things 5

Dopo sette anni, Stranger Things si prepara all'addio. Sbarcata su Netflix nel luglio del 2016, è diventata un vero e proprio fenomeno culturale. Gli attori erano pressoché tutti emergenti, e poco più che adolescenti: tutta l'attenzione era puntata sulla già molto nota Winona Ryder (FOTO). Da allora, Stranger Things ha battuto diversi record di Netflix. La quarta stagione della serie ha stabilito un record Nielsen per lo spettacolo più visto di sempre in una sola settimana (accumulando oltre 7 miliardi di milioni di visualizzazioni in streaming). Ma, come ogni cosa bella, prima o poi la fine arriva. E, la fine, corrisponde in questo caso alla quinta stagione. “Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things”, hanno scritto i fratelli Duffer in una lettera aperta ai fan nel febbraio 2022. “Avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni".  La produzione dell’ultima stagione era originariamente prevista per l’estate scorsa, ma il doppio sciopero di sceneggiatori e attori ha ritardato la produzione. Ad oggi, ancora non si sa quando le riprese cominceranno. "Abbiamo davvero bisogno che lo sciopero degli attori finisca", ha spiegato il produttore della serie Shawn Levy. "I Duffer sono al lavoro da quando lo sciopero degli sceneggiatori è finito". Realisticamente, perché Stranger Things 5 arrivi in streaming, bisognerà aspettare dunque il 2025.

approfondimento

Millie Bobby Brown pronta a lasciare Stranger Things