In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Suburraeterna, trailer e quello che bisogna sapere sulla serie Netflix sequel di Suburra

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Cr. Andrea Miconi/Netflix

Il sequel realizzato da Netflix inizia dopo gli eventi del finale dell'ultima stagione di Suburra. L’ambientazione è sempre a Roma, nel 2011. In rete è appena uscito il trailer, che vi proponiamo qui

Condividi:

Suburraeterna è il sequel di Suburra realizzato da Netflix. La storia inizia dopo gli eventi del finale dell'ultima stagione di Suburra. L’ambientazione è sempre a Roma, nel 2011.

Questa nuova attesissima serie arrivarà dal 14 novembre 2023 sulla piattaforma di streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
La trama è ambientata nel 2011 nella Città Eterna, dove il governo rischia di cadere e il Vaticano è in crisi. Cinaglia (Filippo Nigro) ha raccolto l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), gestisce gli affari criminali della città, aiutato da Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e da Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.

Questo sistema però inizia essere considerato scomodo da qualcuno, che non lo accetterà più. Nuovi protagonisti si faranno sentire ed entreranno in campo, stravolgendo gli equilibri e capovolgendo le cose a Roma. Inizierà una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, travolgerà tutto quanto, cancellando quello che rappresenta il passato ed espandendosi velocemente, a macchia d'olio.

Spadino (Giacomo Ferrara) sarà costretto a tornare a casa, dove cercherà nuovi alleati con cui collaborare, anche per proteggere la sua famiglia, che teme possa essere messa in pericolo da questa nuova situazione precaria. Troverà alleati dove non avrebbe mai pensato di cercarli, e soprattutto di trovarli… “Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma”, recita la sinossi ufficiale dello show.

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva Suburraeterna nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo, e anche nella clip che trovate in fondo.

Il seguito di Suburra

Suburraeterna è il seguito di Suburra, una delle prime serie italiane di Netflix a parlare di criminalità organizzata. Suburra è l'adattamento televisivo dell'omonimo libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, adattato per il grande schermo da Stefano Sollima in un film uscito nelle sale nel 2015.

È del 2017 la serie omonima che si rivela il prequel sia del libro che del film. La serie televisiva è andata avanti per tre stagioni, tuttavia la voglia di proseguire con il racconto di una Roma divisa tra bellezze e contraddizioni era così intenso da portare a qualcosa di nuovo. Quel qualcosa di nuovo è appunto Suburraeterna. Lo show è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e sarà al Lucca Comics and Games.
Suburraeterna è composta da otto episodi, che arriveranno in streaming tutti assieme il prossimo 14 novembre.

Potete guardare il trailer ufficiale della serie nel video che trovate in testa a questo articolo e nella clip che segue.

approfondimento

Suburraeterna, a novembre su Netflix la serie tv spinoff di Suburra