Gran parte della serie è ambientata presso la Time Variance Authority, un'organizzazione fittizia che si occupa di monitorare le varie linee temporali, ma la seconda stagione vede Loki e Mobius avventurarsi nel Multiverso per rintracciare la scomparsa Sylvie. Ed è proprio nel corso di Loki 2 che compare un Mc Donald's del 1982
L'episodio 2 di Loki 2, intitolato Breaking Brad, regala un continuo salto tra le linee temporali, passando da una sfarzosa première cinematografica nella Londra del 1977 a un McDonald's del 1982 in Oklahoma. Ma come hanno fatto gli sceneggiatori a creare un'ambientazione tanto realistica?
Loki 2, la ricerca dei protagonisti e i salti temporali
La seconda stagione vede Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) avventurarsi nel Multiverso e viaggiare attraverso i decenni, mentre tentano di rintracciare la scomparsa Sylvie (Sophia Di Martino).
Come finiscono in Oklahoma? Mettendosi sulle tracce di X-05 (Rafael Casal), cacciatore scomparso della Time Variancy Authority che si è trasformato nella spavalda star del cinema Brad Wolfe, vengono condotti a Broxton, in Oklahoma. Qui Sylvie ha scambiato i suoi poteri divini per un lavoro di basso profilo come cassiera di fast food.
Come hanno ricreato un fast food degli anni Ottanta? A spiegarlo è stato il regista Dan DeLeeuw. "Inizialmente abbiamo pensato di costruirlo da zero, poi abbiamo trovato il posto giusto. Cercavamo una location fuori Londra (dove è stata girata Loki 2 ndr.), ma non trovavamo nulla che ci ricordasse l'Oklahoma. Infine abbiamo trovato un ristorante che non era in attività da un po'. Siamo entrati e abbiamo pensato fosse quello giusto. Era fantastico perché aveva sul davanti finestre curve, tipiche degli anni Ottanta, vecchi registratori di cassa e anche un parco giochi all'aperto per far giocare i bambini". Così il team si è rivolto direttamente a McDonald's, che gli ha fornito i disegni della carta da parti, e anche uno stampo per colare gli hamburger (di plastica) col "design" che avevano un tempo.
La collaborazione tra Loki e McDonald's
La seconda stagione di Loki è arrivata in streaming su Disney + lo scorso 6 ottobre.
La scorsa estate, quando l'attesa per la sua uscita era altissima, è stata lanciata una (ulteriore) partnership tra l'universo di Loki e McDonald's.
McDonald’s ha annunciato infatti che avrebbe onorato i numerosi film, programmi televisivi, canzoni e anime che in qualche modo sono legati alla sua proposta, offrendo ai fan un “posto in prima fila per una nuova esperienza”.
As Featured In Meal è una di voci del menu preferite dai fan che sono apparse in film, serie TV e canzoni.
Il menu prevedeva la scelta tra Chicken McNuggets da 10 pezzi, Quarter Pounder con formaggio o Big Mac, insieme a patatine fritte medie, una bevanda analcolica media e il pezzo forte: una salsa Sweet 'N Sour verde ispirata proprio a Loki.
Scegliendo il menù, i clienti avevano accesso a un'anteprima della serie su Snapchat, attraverso la realtà aumentata, semplicemente inquadrando il QR code sul sacchetto.