Élite 7, la nuova stagione è su Netflix: cosa sappiamo e dov’eravamo rimasti

Serie TV
Instagram/Elite

È disponibile dal 20 ottobre il settimo capitolo della serie tv spagnola che, mescolando thriller e drama, è diventata negli anni uno dei prodotti di punta della piattaforma. Nei nuovi episodi, che sembrano voler affrontare prevalentemente il tema della salute mentale, vedremo il ritorno di Omar a Las Encinas e l’arrivo di nuovi personaggi. Ma com’era finita la stagione 6?

Grandi ritorni, nuovi personaggi e un nuovo capitolo thriller-drama nell’ormai noto liceo privato Las Encinas. È disponibile da oggi 20 ottobre su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la settima stagione di Élite, fortunatissima serie tv spagnola iniziata nel 2018 e diventata negli anni uno dei prodotti di punta della piattaforma anche grazie alla capacità di affrontare di petto e attraverso lo sguardo dei più giovani temi come la salute mentale, la tossicodipendenza, l'HIV, la sessualità, l'omosessualità e il razzismo. Ma com’era finita la stagione 6 e cosa sappiamo di questo nuovo capitolo?

Il finale della sesta stagione di Élite

La sesta stagione di Élite ripartiva dopo la morte di Samuel per mano del padre di Ari, Patrick e Mencia. Al centro della storia però c’è Iván, che entra in una spirale autodistruttiva fatta di feste e droghe e, dopo la festa di Carnevale all’Isadora House, viene investito da un’auto in corsa e si ritrova a lottare fra la vita e la morte. Nel corso delle puntate, in pieno stile Élite, con una serie di flashforward ci viene rivelato chi ha investito Iván. Dopo molti sospetti che si rivelano infondati, nell’ultima puntata viene rivelato che a bordo dell’auto c’erano Sara e Mencia: quest’ultima a un certo sviene e la prima perde il controllo dell’auto e investe Iván. In preda al panico, Sara chiama Raúl che la convince a spostare Mencia al posto del guidatore per far ricadere la colpa su di lei. Ma non è finita qui: nei minuti finali Ari, Patrick e Mencia decidono di lasciare Madrid insieme al padre, Iván si risveglia dal coma e mentre Isadora, Dídac e Pau si trovano nel cortile di Las Encinas, un SUV passa davanti all’istituto e inizia a sparare sugli studenti.

vedi anche

Élite, il cast della sesta stagione

Cosa sappiamo della settima stagione di Élite

Dopo l’assenza nella sesta stagione, questo nuovo capitolo vede il ritorno di Omar. Il ragazzo vive una nuova vita all’università, lontano dai drammi di Las Encinas, che tuttavia non riesce a superare soprattutto a causa della morte di Samuel, motivo per cui inizia ad andare in terapia. Poi, tramite uno stage, Omar decide di tornare nella scuola dove tutto è accaduto per provare ad affrontare il suoi demoni, e si ritrova ancora in mezzo a molti studenti che combattono - ognuno a suo modo - la propria battaglia interiore. Una stagione, la settima, che - come anticipato dal trailer - si prospetta molto incentrata sul tema della salute mentale.

leggi anche

Elite, la serie TV rinnovata per l'ottava stagione

Il cast fra vecchi e nuovi personaggi

Oltre al già citato ritorno di Omar Ayuso nei panni di Omar, nella settima stagione ritroviamo Álvaro de Juana (Dídac), Valentina Zenere (Isadora), André Lamoglia (Iván), Carmen Arrufat (Sara), Álex Pastrana (Raúl), Ana Bokesa (Rocío), Ander Puig (Nicolás) e Nadia Al Saidi (Sonia). Fra le new entry ci saranno Mirela Balić nei panni di Chloe, una studentessa apparentemente sfacciata vittima di un rapporto tossico con la madre Carmen, interpretata da Maribel Verdú. Compaiono anche Eric, cugino ribelle con tendenze autodistruttive di Nicolás, che ha il volto dell’attore Gleb Abrosimov, e Joel, fidanzato di Omar interpretato da Fernando Líndez. Leonardo Sbaraglia sarà Martín, padre di Isadora, che torna dopo un periodo di lontananza per riprendere il controllo dell'azienda di famiglia ma con ben altri oscuri segreti. Scopriremo invece guardando la serie che ruoli avranno i personaggi affidati alla cantante brasiliana Anitta e a Iván Mendes e Alejandro Albarracín.

leggi anche

Tutti mentono, trama e cast della serie TV con Irene Arcos di Élite

Spettacolo: Per te