Gargoyles - Il risveglio degli eroi, in arrivo una serie live action

Serie TV

La serie animata firmata Disney è andata in onda in Canada e negli Stati Uniti dal 1994 al 1997. Ambiziosa ed evocativa, diventerà una serie live action con la collaborazione dei registi di Annabelle

A quasi trent'anni di distanza dalla sua messa in onda, la serie animata Gargoyles - Il risveglio degli eroi sta per tornare. Questa volta, in forma di live action.

Al progetto stanno lavorando due nomi notissimi, Gary Dauberman e James Wan, famosi per aver collaborato alla saga horror Annabelle.

Cosa sappiamo sulla serie live action Gargoyles - Il risveglio degli eroi

Gary Dauberman curerà la sceneggiatura e farà da produttore esecutivo alla serie con la Atomic Monster di James Wan e Michael Clear. Il progetto, tuttavia, è nelle primissime fasi del suo sviluppo presso Disney Branded Television.

La serie originale Gargoyles - Il Risveglio degli Eroi è andata in onda in Canada e negli Stati Uniti tra il 1994 e il 1997. Da sempre rappresenta uno dei progetti più audaci realizzati dalla Disney, caratterizzato da un tono oscuro, trame intricate che si estendono su diverse puntate e sottotrame complesse.

Al centro della narrazione un gruppo di gargolle, creature mitologiche che si trasformano in pietra alla luce del sole e vivono la loro vita durante le ore notturne. Dopo un sonno durato un millennio, si risvegliano nel mondo contemporaneo, precisamente a New York City. E, dopo una serie di avventure, decidono di impiegare i loro poteri per combattere il crimine e proteggere la città.

Influenzata dalle opere di William Shakespeare, Macbeth e Sogno di una Notte di Mezza Estate, la serie è disponibile interamente su Disney +.

A confermare la notizia di una prossima serie live action è stato lo stesso Wan, che su Instagram ha scritto: "I Gargoyles sono fuori dal sacco! Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Gary su questo progetto: lui è un vero fan!".

I live action in fase di sviluppo

Non è certo Gargoyles - Il risveglio degli eroi l'unico live action in fase di sviluppo. Nel marzo del 2024 arriverà in sala Snow White, per la regia di Marc Webb, con Rachel Zegler nei panni di Biancaneve e Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva. Nel 2024 è atteso anche Mufasa: the Lion King, prequel di The Lion King, diretto da Barry Jenkins. Arriverà invece sul piccolo schermo il live action di Lilo & Stich, che vedrà il ritorno della voce originale di Stitch (Chris Sanders), mentre Lilo sarà interpretato da Maia Kealoha. Annunciati (e attesissimi) sono poi il live action di Hercules, per la regia di Guy Ritchie, e di Oceania, atteso per l'estate 2025.

approfondimento

Biancaneve, ecco come saranno gli ex sette nani nel live action Disney

Spettacolo: Per te