Masters of the Air, data di uscita e immagini della serie di Steven Spielberg e Tom Hanks

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram di Apple TV

La produzione, che racconta la storia vera di un gruppo di bombardieri dell'esercito statunitense in lotta contro la Germania nazista e schiera nel cast Austin Butler, Barry Keoghan e Ncuti Gatwa, uscirà su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 26 gennaio 2024

La miniserie in nove episodi Masters of the Air, che racconta la storia vera di un gruppo di bombardieri dell’esercito statunitense in lotta contro la Germania nazista, uscirà su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 26 gennaio 2024. L’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Donald L. Miller, che vanta tra i produttori esecutivi Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman (già coinvolti in altre due serie ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale, Band of Brothers - Fratelli al fronte e The Pacific), debutterà con una doppia puntata e proseguirà a cadenza settimanale ogni venerdì fino al 15 marzo. Le prime immagini del racconto d’azione mostrano il cast stellare della serie scritta da John Orloff, che schiera Austin Butler, Barry Keoghan, Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann e Ncuti Gatwa, anche al debutto come Doctor Who dopo il successo in Sex Education e Barbie.

LA TRAMA

Ambientata durante il secondo conflitto mondiale, la serie segue gli uomini del 100º Gruppo Bombardieri (il Bloody Hundredth) alle prese con i combattimenti contro la Germania nazista. Tra i raid di bombardamenti condotti a venticinquemila piedi di altezza in condizioni precarie dovute a gelo, mancanza di ossigeno e terrore, l'opera indaga il prezzo emotivo e psicologico pagato dai giovani in guerra. Alcuni sono stati colpiti e catturati, altri feriti e uccisi, altri ancora hanno avuto la fortuna di tornare a casa, ma indipendentemente dal destino individuale hanno tutti ricevuto un tributo. “Masters of the Air è un omaggio ai coraggiosi uomini dell’ottava Air Force che, grazie al loro coraggio e alla loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale” ha dichiarato il produttore esecutivo Goetzman. “Tom e Steven hanno sempre desiderato tradurre cinematograficamente quello che il nostro autore Don Miller ha definito “un evento singolare nella storia della guerra”. Siamo entusiasti che Apple TV+ ci abbia dato l’opportunità di unire gli sforzi di così tante persone di talento, sullo schermo e dietro la macchina da presa, per raccontare questa storia importante”.

11-Unwanted-locandina

approfondimento

Unwanted - Ostaggi del mare, il trailer della serie Sky Original

Spettacolo: Per te